Zio Fester
Autore di Tutorial
- Auto
- Qubo 1.4 8v NP 2013
Stavo eseguendo la sostituzione della valvola termostatica su qubo natural power! (perdeva liquido refrigerante...ma mi sono accorto che potevo solo cambiare la guarnizione oring!! a saperlo prima su e bay amazon per qualche euro!!) operazione molto ostica in quanto ho dovuto lottare con cavetteria spazio molto stretto non si ha il modo di metterci le mani agevolmente, (GRAZIE CAIMAN PER LA TUA GUIDA!!)
ho smontato il supporto delle centralina e via dicendo...ho montato il tutto ma mi sono accorto che il connettore del detonazione non scatta più, credo si sia fottuta la linguetta di aggancio...come posso fare ad ovviare a questo?!
Poi il mio ricambista mi ha dato una valvola termostatica che ha un sensore temperatura di un colore diverso di quella originale e cioè verde! mentre la originale è marrone come lo stesso connettore attaccato al cablaggio!! il sensore temperatura è lo stesso o per ogni tipologia di colore ci sono sensori diversi! ho paura che ci siano diversi sensori! perché guardando su amazon ho notato che il verde è per le motorizzazioni a benzina blu quelle diesel credo che il marrone sia quella metano!!!
non fa niente o potrebbe esserci qualche problema! sono andato a spulciare anche il manuale officina del mio motore ma sul sensore della temperatura dice poco e niente addirittura consiglia di cambiarlo in blocco con tutta la valvola termostatica! ma del sensore specifico non dice nulla! spero che questo non produca malfunzionamenti! per il connettore detonazione userò in maniera casereccia un po' di filo elettrico per non farlo aprire con le vibrazioni avete consigli dritte in merito?! GRAZIE!
ho smontato il supporto delle centralina e via dicendo...ho montato il tutto ma mi sono accorto che il connettore del detonazione non scatta più, credo si sia fottuta la linguetta di aggancio...come posso fare ad ovviare a questo?!
Poi il mio ricambista mi ha dato una valvola termostatica che ha un sensore temperatura di un colore diverso di quella originale e cioè verde! mentre la originale è marrone come lo stesso connettore attaccato al cablaggio!! il sensore temperatura è lo stesso o per ogni tipologia di colore ci sono sensori diversi! ho paura che ci siano diversi sensori! perché guardando su amazon ho notato che il verde è per le motorizzazioni a benzina blu quelle diesel credo che il marrone sia quella metano!!!
non fa niente o potrebbe esserci qualche problema! sono andato a spulciare anche il manuale officina del mio motore ma sul sensore della temperatura dice poco e niente addirittura consiglia di cambiarlo in blocco con tutta la valvola termostatica! ma del sensore specifico non dice nulla! spero che questo non produca malfunzionamenti! per il connettore detonazione userò in maniera casereccia un po' di filo elettrico per non farlo aprire con le vibrazioni avete consigli dritte in merito?! GRAZIE!