• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Qubo 1.4 PowerMetano - Supporto ammortizzatore a molla anteriore

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Punto Mk2 1.2 - 8v
Salve a tutti, a fine Luglio ho acquistato una Fiat Qudo 1.4 2012 Power Metano con 40.000 Km, una settimama fa mi sono accorto del Difetto sopra citato, quel fastidioso TIK con la molla anteriore che vibra quando giro il volante e ecc...
Ho chiamato il concessionatio, e non vuol sapere di cambiarmelo in garanzia, perchè sostiene che è un materiale usurante e non coperto dalla garanzia.

Ora voglio sostituirlo io perch' il rumore si è fatto più forte.
Domanda:
Cosa dite meglio sostituire tutti e 2 i supporti ossia quello Dx e quello Sx ??
Girando su internet i prezzi si aggirono dai 16 ai 35 Euro !!
Che marca mi consigliate ??
Cosa dite sostituisco solo i supporto o anche il trapezio ??
Dopo devo fare anche la convergenza ??

Un saluto a tutti

--- Messaggio doppio unito ---

Ostia mi sa che ho sbagliato posto : dovevo postarlo !! Scusate potete spostarmelo ??
 
sse sono i supporti meglio cambiarli entrambi...
altrimenti si ha una scarpa e una ciabatta...è come per gli ammortizzatori vanno sempre cambiati a coppia...
 
Un dubbio sui siti specializzati ho visto 2 tipo di supporti diversi.. quale secondo voi puo andare bene.. loro dicono che sono conpatibili
La foto Nr. 2 sembra che abbia una boccola sotto
 

Allegati

  • thumb.jpg
    thumb.jpg
    5,2 KB · Visite: 22
  • thumb2.jpg
    thumb2.jpg
    2,1 KB · Visite: 24
Ho l'impressione che la prima foto sia stata rifilata male ma che i due componenti sono identici. Se i siti che hai consultato offrono il servizio di verifica tramite VIN, sfruttalo, così sei sicuro. ;)
 
Ciao e grazie per la risposta,
Lo ha gia fatto, e mi ha detto che tutte e 2 sono compatibili.
Ma se hanno diverso spessore ???
:(
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso