• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Qubo 1.4 benzina/metano - Problema distribuzione

Auto
Fiat Punto Classic 1.2 8v 60cv - 2010
Buongiorno a tutti, come da titolo dopo 38000 km sento un fischio dalla cinghia di distribuzione solo se supero i 2200 giri. Smontando i carter di protezione ad occhio la cinghia sembra a posto, ma cercando di spostarla a mano lateralmente sulla puleggia dell'albero a camme si sposta di 2 mm. È possibile che su sia allentata? Perché durante il serraggio del cuscinetto tendi cinghia ho superato leggermente il punto di tensione. A qualcuno è mai capitato una cosa del genere? Devo cambiare nuovamente la cinghia? Grazie a chi mi risponderà.
 
salve ... ti dico quello che può capitare, una volta che i 2 riferimenti combaciano si stringe il dado per serrare bene il tendi cinghia ed è proprio in quel momento
che si sposta la parte mobile del tenditore, cioè chiudendo il dado può trascinare dietro la parte mobile del tenditore ... in pratica quando si chiude il dado bisogna tenere fermi con la chiavettina (quella che va nei 2 forellini) i 2 riferimenti e stringere ...
 
Indietro
Alto Basso