• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Qubo 1.4 8v Fire Metano - Difficoltà svitamento dado ruota condotta variatore di fase

Zio Fester

Autore di Tutorial
Auto
Qubo 1.4 8v NP 2013
Salve ragazzi Ho un Problema con la ruota condotta della mia qubo 1.4 fire metano, Non riesco a mollarla; per fare la distribuzione Il manuale Officina consiglia di mollarla per avere una precisione migliore. Solo che la ruota condotta ha anche il variatore di fase ed è tenuto su con all'albero a camme con una vite torx t55 a 126 nm e non è proprio un gioco da ragazzi mollarla.
Consigli per mollarla? ho provato con l'avvitatore ad impulsi e ho rovinato la bussola e per poco non ho rovinato il dado.
La bussola cinese e da buttare, ho ordinato già una beta t55, ho smontato l'albero a camme nella speranza di rendere il lavoro più agevole.
Ho notato anche che ci sono altre viti torx sul perimetro del variatore di fase smollare anche quelle renderebbe il lavoro più facile ? a voi e mai capitato come avete risolto?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Va usato un attrezzo che si innesta sui denti e blocca la puleggia, lo spiega @The Homemade Man nel video della distribuzione della punto.
 
Indietro
Alto Basso