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Fiat Punto varie versioni - confronto altezza da terra

Salve, riprendo la discussione, io al posteriore dovrei alzare di molto perché ho il problema che è bassa nonostante ho messo le molle della 1.9 punto. Devo alzare ancor di più, cosa c'è di adattabile per punto 1.2 188???
 
mai sostituito i silent block del ponte posteriore?
 
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--- Messaggio doppio unito ---

mai sostituito i silent block del ponte posteriore?
In mio possesso non li ho mai cambiati, perché incidono sull altezza delle molle?

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Se fate lo zoom sulla foto, nello sfondo per terra c'è l olio di un altra auto che entrando ha spaccato la coppa dell olio, io non ho il problema all anteriore, ma al posteriore se porto i passeggeri tocco per terra di poco, quindi mi servono molle piu alte e rigide
 
incidono nel mantenere la corretta distanza telaio/ponte e quando si usurano, il posteriore si abbassa.
Il problema nel sostituirli sta nel costo totale (in media 150€) perchè bisogna smontare e levare il ponte dall'auto per toglierli tramite estrattori e pressa.
 
Grazie terzimiky per il consiglio, in settimana li controllo, all anteriore invece ci sono sospensioni della magneti marelli, che secondo me essendo un pochino morbidi piegano un pochino rispetto agli originali, per risolvere basterebbe una barra duomi sotto al cofano?
 
la barra duomi lavora giusta se l'auto ha un assetto corretto per sfruttarla. Su un assetto da famiglia, oppure logoro può fare quasi niente. E' molto più importante avere l'assetto in ordine con ammortizzatori e molle non snervate e soprattutto con le boccole della barra di torsione nuove. La barra duomi di solito si aggiunge su un assetto modificato e irrigidito, onde "legare" al meglio il trapezio di componenti anteriori che irridiscono e limitanola torsione del telaio. Anche al posteriore, è inutile cambiare molle e ammortizzatori, se ci si sono i silent block scoppiati che non contrastano la torsione del ponte.
 
i telai sono identici gia rinforzati per tutte le versioni,,, differisce soltanto con l'aggiunte di barre anti rollio e molle piu robuste.......anche una barra duomi non guasta ad installarla, avrai un auto piu direzionale e con lo sterzo piu pronto,,,dato che le ho sempre adottate sulle mie e ho avuto queste sensazioni reali da subito..io sulla mia mk1 diesel avevo installato le molle della sporting 1.2 sporting che all'epoca aveva lo stesso assetto della gt e ha migliorato in tutto e non hanno mai ceduto in quasi 300000km. il diametro della spira era passato da 12mm a 13 ed erano piu basse
 
Io ho la 188 1.2 8v del 2002 ha gli ammortizzatori scarichi sia avanti che dietro mio padre ha sempre la punto 1.2 8val però il modello dopo qualla a fanalone eha gli ammortizzatori nuovi gia da nuova la sentivo molto diversa più alta le buche si sentono di più le curve ve non vai piano sembra ti cappotti la mia invece la 188 nelle curve sembra che abbia l assetto prendo le buche e nemmeno si sentono. Non ho cambiato gli ammortizzatori apposta per questo motivo perché mi trovo benissimo a e quando freno non beccheggia affatto e si ferma subito senza beccheggi anche a 120 130
 
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