• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Punto td70 1998 - Info cambio freni posteriori a tamburo

Comprereste i tamburi ? 🙄
Certo è che i chilometri che ha la tua Punto sono abbastanza, per aver i tamburi consumati. Ma il tutto va controllato da vicino, da " lontano " è un pò difficile decidere....sopra tutto per la tasca degli altri.
 
Avevo intenzione di comprarli su Internet ma non so esattamente i codici per una punte modello 176...non li compro al negozio che me li fanno pagare il doppio.. già ho pagato i freni completi 100€ invece su Inter gli stessi 55€!!!
Forse li faccio comprare al meccanico...🤔
 
I tamburi (come i dischi) se sono nuovi non hanno bisogno di adattarsi alle nuove ganasce (pastiglie), li devi solo montare e...via!
Visto che hai comprato i complessivi dei freni, a questo punto fai il servizio completo e compra pure i tamburi, anche se costicchiano.
E prendi pure il liquido dei freni..e assicurati che Bruno utilizzi tutto il materiale da te acquistato..a volte i meccanici sono un po' "sbadati", tu gli porti un ricambio di buona qualità da montare sulla tua auto, loro vedono che il vecchio aveva ancora qualche cosa da dire e, "sbadatamente", rimontano i pezzi vecchi, puliti e lucidati, ma vecchi!
Poi puoi beccare sempre il meccanico "sbadato" che "sbadatamente" si tiene i ricambi di buona qualità che tu hai acquistato o, peggio ancora, "sbadatamente" li porta da un ricambista per convertirli in denaro. In effetti qua non abbiamo una buona opinione dei meccanici, ma già so che di Bruno ci possiamo fidare.
 
Indietro
Alto Basso