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Fiat Punto td 60 prima serie scarsa erogazione carburante

Auto
Punto td60
Ciao a tutti. L' accelerazione della mia punto è diminuita quasi all' improvviso quando ero in salita e solo dopo qualche minuto premendo al massimo sull'accelleratore da fermo ha cominciato a riandare bene. Poi dopo qualche giorno il problema è tornato e peggio di prima. Ho smontato la pompa sotto lo sedile (quella con il galleggiante) e l'ho pulita. Poi ho tolto tutto il gasolio e ho dato una pulita al serbatoio. C'era un pò di acqua sporca dentro. Quando ho rimontato tutto il motore è ripartito ma poi si spegneva dopo un pò. Il giorno dopo l'ho rimessa in moto e adesso tiene il minimo ma l' accellerazione non và più di tanto. Vorrei sapere se potrebbe essere la pompa del serbatoio difettosa. Non mi sembra sia una vera pompa perchè c'è solo un entrata e un uscita e nessun motorino a fare da pompa. Il filtro gasolio l'ho cambiato da poco e poi il fatto che per qualche giorno è riandata bene mi fa pensare che non sia quello
 
Quindi la pompa che mette in pressione il gasolio lo aspira dal serbatoio, questo motore è a precamera e ricordo che se rimaneva il circuito alimentazione senza gasolio era da spurgare. Quando hai sostituito il filtro come hai spurgare? Un'altra occhiata al filtro la darei.
 
Spurgare l'aria dici? Ci vuole un pò di tempo ma alla fine si spurga da solo. Veramente non so la procedura ma ricordo che ho dovuto insistere per un bel pò di volte prima di metterla in moto. Non mi rimane che provare a cambiare il filtro.

Una cosa scusa: ma allora cambiare la pompa sotto al sedile non serve a niente?
 
Di solito quelle pompe o vanno o non vanno: potrebbe aver pescato dello sporco, se continua a fare dei vuoti potrebbe fare delle microbolle d'aria da qualche raccordo o dalla guarnizione del filtro, una controllata se è stretto tutto la darei
 
@Gianni1985 qualcuno disse "sheep, happens" . Circa.
Visto che le pompe per i vecchi motori diesel sono spesso revisionabili e riparabili, potresti provare a cercare qualche pompista attorno a dove ti trovi. Preparati che di telefonate bisogna farne... tante. E se vuoi risposte al telefono, è meglio avere a portata di mano tante info (tipo il codice fiat della pompa e di qualche altro produttore, anno dell'auto, tipo motore, etc etc etc).
 
Per il momento ci ho messo una pezza aumentando l' erogazione del gasolio tramite la vite sulla pompa a iniezione e regolando il minimo ma in salita ancora è troppo lenta. Una domanda: Ma non potrebbe essere la turbina invece della pompa a iniezione?
 
Possono essere molte cose... Se però ad un certo punto ottieni la potenza...
 
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