Non sò che dirvi!!
Non credo sia così...vi spiego:
Ho fatto la prova alzando le ruote posteriori; le ruote, una volta stretto il dado di soli due-3 giri, sembravano un pò frenate!!
Così, per assurdo, ho allentato di moltissimo il dado!! E non cambiava praticamente nulla!!
Quindi, mi sono basato sugli scatti del freno a mano! 5 AL MASSIMO (la mia panda, ne faceva 7!), secondo il LIBRETTO D'OFFICINA della GRANDE PUNTO (sulla new panda, non ho trovato nulla!!).
Il tirante a T, era perfettamente perpendicolare!
Alla fine, ho controllato per diverso tempo eventuale puzza di bruciato-ferodo proveniente dalle ruote posteriori!!
E tutto ok!!
Ammetto, che ho avuto un pò di paura(insicurezza) e problemi per la regolazione!! L'effetto sugli scatti del freno a mano, si vede solo dopo diversi giri! Il tirante è "poco sensibile).
Confermo che per LA NEW PANDA, la procedura è simile a quella della punto di El caimano!
Dove, pur non avendo il bracciolo, qualche problema lo puù dare la leva del freno a mano piatta e la rispettiva copertura in plastica!
Ma si può ovviare a ciò, usando la stessa tecnica di El caimano, agendo da dietro!