• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Punto MK2B 1.3 MJT - cablaggio pulsantiera alzavetri

Auto
FIat Punto MK2b 1.3 Mjt 69cv 2005
Buongiorno a tutti, da qualche mese ho problemi con la pulsantiera. All'improvviso smette di funzionare il pulsante per abbassare/alzare il vetro lato guida.

Smontando la plancia e smuovendo il cablaggio dietro la pulsantiera riprende a funzionare, dopo tot giorni smette di nuovo di funzionare.

Vorrei sapere se avete qualche schema del connettore della pulsantiera per sapere quale pin vengano usati per abbassare e alzare il vetro lato guida in modo da controllare con più precisione il cablaggio.

Già ho provato a cambiare pulsantiera quindi escludo che la causa sia di quest'ultima.

Un'altra cosa che ho notato è che il cablaggio del connettore si riscalda molto ogni volta che aziono il pulsante dell'alzavetri.
 
Il riscaldamento è indice di resistenza al passaggio della corrente. Hai contollato e pulito tutti i cintatti del connettore?
 
È quello che farò oltre a smontare il connettore e controllare ogni singolo faston, volevo sapere i pin per questo motivo. Ci sarà una cattiva conduzione del segnale a causa di un filo interrotto o dissaldato.
 
Potrebbe anche essere colpa di qualche filo tranciato nel passaggio verso la portiera.
 
Indietro
Alto Basso