• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

• La registrazione al forum è chiusa.

Fiat Punto MK2B 1.3 MJT - cablaggio pulsantiera alzavetri

Auto
FIat Punto MK2b 1.3 Mjt 69cv 2005
Buongiorno a tutti, da qualche mese ho problemi con la pulsantiera. All'improvviso smette di funzionare il pulsante per abbassare/alzare il vetro lato guida.

Smontando la plancia e smuovendo il cablaggio dietro la pulsantiera riprende a funzionare, dopo tot giorni smette di nuovo di funzionare.

Vorrei sapere se avete qualche schema del connettore della pulsantiera per sapere quale pin vengano usati per abbassare e alzare il vetro lato guida in modo da controllare con più precisione il cablaggio.

Già ho provato a cambiare pulsantiera quindi escludo che la causa sia di quest'ultima.

Un'altra cosa che ho notato è che il cablaggio del connettore si riscalda molto ogni volta che aziono il pulsante dell'alzavetri.

The Homemade Man

Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Il riscaldamento è indice di resistenza al passaggio della corrente. Hai contollato e pulito tutti i cintatti del connettore?

Auto
FIat Punto MK2b 1.3 Mjt 69cv 2005
È quello che farò oltre a smontare il connettore e controllare ogni singolo faston, volevo sapere i pin per questo motivo. Ci sarà una cattiva conduzione del segnale a causa di un filo interrotto o dissaldato.

buonsm

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto 188FL 1.2 8v 60cv 3p Actual (2005) - Peugeot 107 1.0 12v 3p Plaisir (2007)
Potrebbe anche essere colpa di qualche filo tranciato nel passaggio verso la portiera.

Alto Basso