• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Fiat Punto mk2 - Stop non funzionano

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v 2001 / Fiat Panda Hybrid 2021
Ciao sulla punto di mio zio mi sono accorto io oggi guidandola non funziona nessuno stop !!!!! Cambiato fusibile F37 da 10 ma nulla non vanno . Lampadine cambiate poco tempo fa cosa può essere ?? Adesso la macchina la sto usando lo stesso perché mi serve ....
 
Come prima cosa controllerei l'interruttore sul pedale. Ho idea che l'auto non "sappia" che stai frenando lol
 
Stavo pensando anche io all'interruttore ma come faccio a controllarlo ?
 
Da quello che mi ricordo sugli schemi che ho visto, dovrebbe essere visibile coricandosi sotto. Dopo che lo hai individuato prova con San Svitol, magari te la cavi con poco ;)
 
Confermo, si era rotto anche sulla mia e faceva la cosa
 
Samuele io allora ho provato staccando lo spinotto del pulsante pedale freno e con un filo ho fatto un ponte per far toccare i due fili dello spinotto e poi sono andato a vedere dietro se accendevano gli stop... Ma se è tutto lo stop spento totalmente il discorso cambia !!
 
Allora il problema è il medesimo. Anche Samu parla solo di stop. Le posizioni funzionano. Giusto Samu?
 
Sisi solo gli stop non vanno . Il sensore e' questo giusto ? Come lo smonto per vederlo ?

20160220_082002.jpg
 
Dovrebbe uscire ruotandolo ma prova a collegare i due fili dello spinotto colleganfo un pezzo di filo fatto ad "U" e vedi che sarà come se hai il freno azionato..scendi e vai a controllare se dietro accende
 
Immagino in senso antiorario giusto ?
 
No perché ho chiesto a un amico meccanico e ha detto che al 97 % è il sensore , visto che la macchina a 17 anni e il sensore costa poco volevo cambiarlo solo che lo devo cambiare settimana prossima perché dalle mie parti le autoforniture o sono chiuse o non hanno il pezzo in casa . Volevo solo sapere come fare a smontarlo :)
 
Ho fatto un tentativo dal ricambista a 20 km da casa mia e lo aveva pagato 12 euro scontato e cambiato ora va tutto benissimo . Fortunatamente era solo quello :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso