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Non è impossibile, sarebbe meglio farlo in 2. Compra un flacone di liquido freni nuovo per reintegrare.Devi fare lo spurgo
Io non ho mai cambiato il tubo in vita mia, e penso che non direi che sia facile. Forse non è impossibile, ma visto che si tratta della parte idraulica dei freni, sarei... piuttosto preoccupato di farlo bene.E facile cambiare il tubo il problema era che se bisogno di fare lo spurgo devo essere in 2
--- Messaggio doppio unito ---
Per allentare dovresti usare una chiave apposta, cmq dopo che hai allentato togli il fermo e siti il sotto.Per quanto conosco, necessario no.1) E' assolutamente necessario spurgare anche dietro, malgrado i freni funzionino bene?
I problemi che potresti avere in futuro dipendono dall'età del fluido che c'è all'interno e dai problemi ad esso connessi.2) Se non spurgo dietro potrei avere problemi in futuro? Solo alle ruote posteriori o su tutte le ruote?
In sintesi, non posso dirti che è sbagliato ed inutile, ma non posso dirti nemmeno che sia necessario.3) Un mio amico mi ha detto che è importante alternare i freni durante lo spurgo. Ad esempio: prima spurgo l'anteriore sx, poi l'anteriore dx, poi torno sull'anteriore sx e poi ancora sull'anteriore dx. Poi fare lo stesso sui freni posteriori e infine ripassarli tutti in sequenza. E' giusto? E' utile? E' necessario?
E' da decenni che un'auto per essere omologata deve rispettare questo obbligo. Cercati "Superduplex", il sistema di gestione della frenata di Lancia. E guarda di che anno è... Bene... l'obbligo è di molto precedente.Ho letto su qualche manuale d'uso di circuiti dei freni sdoppiati (ruota anteriore dx/posteriore sx e anteriore sx/posteriore dx), strategia concepita per assicurare un minimo di frenata in caso di guasto a uno dei circuiti. La Punto 188 ne è dotata?