• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Fiat Punto mk2 - Sistema alzata sedile guidatore guasto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
27341
questo è quello che mi succede quando esco dall'auto.
 
Idea strana: cercare una leva sostitutiva e fare fori disassati di 30° rispetto all'originale?
 
Sono alto 181 cm quindi non proprio un gigante ma neppure un nano cmq quando scendo dall'auto con la coscia andavo a premere la leva senza accorgermi e abbassavo la seduta.
Messaggio doppio unito:

Idea strana: cercare una leva sostitutiva e fare fori disassati di 30° rispetto all'originale?
Non ci perdo altro tempo ora che ho capito la causa me ne farò una ragione. Purtroppo sono errori, secondo me, progettuali. E poi anche volendo la leva è proprio rivettata.
 
la soluzione è semplicissima:
prendi un pezzo di legno, lo sagomi a tuo gusto, lo vernici di nero o lo ricopri in moquette o quel che vuoi, e lo incastri fra pavimento e leva. puntelli quest'ultima insomma. POCA SPESA TANTA RESA.
 
Uhm, soluzione un po' ammiocuggino...senza considerare che è difficilmente applicabile se non si tiene il sedile in posizione completamente rialzata, perché la leva si muoverebbe verso l'alto rendendo instabile il puntello.
 
giusto, non avevo considerato il movimento verso l'alto. beh basta puntellare anche dal tetto in giù LOL

comunque dai forando ll fianchettino qualche blocco manuale meccanico lo si riesce a mettere
 
Da quel che ho capito l'auto viene usata da più persone. E niente, bisogna convivere col problema. Una volta che lo si conosce, si sa anche la "soluzione" :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso