• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat punto mk2 - Info acquisto componenti ammortizzatori

S

simon85rm

Ospite
Ciao a tutti, li cambio tutti e 4 e vorrei anche cambiar tamponi cusconetti ed eventuali parapolvere...vi chiedo: se compro ammo bilstein, i restanti componenti posso comprarli di marche diverse? Forse è stupido chiedervelo ma ho sto dubbio.. Su ebay ho trovato ammo buon prezzo e quindi pensavo poi a parte di acquistar il resto, se, mi direte sia possibile. Grazie come sempre. Se avete consigli o link di cose da voi giudicate buone ben vengano. Buona serata.
 
Se compri il kit completo dello stesso marchio (e di confermata compatibilità) hai meno possibilità di doverlo adattare.
Ipoteticamente, almeno per i parapolvere, tutti gli ammortizzatori certificati compatibili con l'originale dovrebbero poter essere compatibili anche tra di loro.
 
finora ho trovato un buon bilstein sui mi pare 140e ma senza supporti che sono fondamentali da cambiare ... ci sono ammo da 90e ma senza nulla ed a parte dovrei comprar tutto. Non saprei proprio .
 
io al tuo posto, data l'età dell'auto, il motore "tranquillo" e (se l'auto è originale) la mancanza di assetto, opterei x ammo più economici tipo i classici monroe, kyb, magneti marelli e soprattutto Sachs, ma a prescindere dalla marca di ammortizzatori, non tralasciare l'acquisto dei tamponi e dei parapolvere (di solito unigom), l'ho fatto io in quanto obbligato da un acquisto veloce degli ammortizzatori per un incidente ed ora i tamponi sono alti la metà e i parapolvere si sono staccati dai duomi, da qualche anno, e gli ammortizzatori sono ancora in buono stato...
 
quindi suggerisci : ammo uno vale l'altro ma tamponi e parapolvere e quindi anche cuscinetti (o come si chiamano)OTTIMA qualita?
 
si perchè sono ammortizzatori cmq di qualità, poi gli accessori sono i tamponi e gli anelli per le molle al posteriore e parapolvere all'anteriore per questi scegli unigom.
Se non erro al posteriore i parapolvere sono in plastica dura e si sostituiscono solo se rotti o fessurati
 
comprato kit 140e japan parts tutto completo di tamponi parapolvere e supporti
 
se è possibile, metti qualche foto.
 
appena arrivati gli ammo, appena posso li monto
alh3_googleusercontent_com_V8WThLUubCPI8s6wDGmK_mZHOypSP9AoGCPa02cba6beb9fb685da6f5c51b32cc3a9.jpg
alh3_googleusercontent_com_Vk3i4lqX_2sjeUc6ORSXNXudWds2MIXrfAf31786a0a209bdabdf59f7cb34074a2a0.jpg

--- Messaggio doppio unito ---

scusate ma dopo il montaggio è necessaria pure la convergenza?
 
Indietro
Alto Basso