- Auto
- fiat punto 188 mk2 1200cc 16v GPL BRC multiFASATO
signori era un accumulo di aria...ora andrò a scoprire se è il rad abitacolo a fare sto casino...
domanda stupida...girando x centri commerciali e ricambisti con lista delle cose da prendere ho visto un TURAFALLE RADIATORE liquido istantaneo metallo colloidale (posto la foto cosi da darvene idea e non x spammare...)
qualcuno ha esperienza diretta co sti accidenti?nel caso avessi il rad bucato potrei tentare sta via prima di far smembrare un'auto di 14 anni e con 199.200km (sempre che ne valga la pena...)
ho cambiato il tubo per il ricircolo e recupero olio (9€ dal ricambista quindi col suo ricarico siccome non ho fiat vicina) e adesso darò una bella pulita al motore cosi da provare a metter mano a tutte le parti che chiedono una manutenzione e verificare se ci son perdite di qualunque tipo
il problema che se sono 5-6 ore da pagare ad un meccanico (quindi a spanne 200€ di lavoro) su un'auto di 14-15 anni che comincia a far sentire i problemi (aprirò altri post x farvi capire che non è una signorina immune ) valuto bene se farglielo fare a lui...avendo pochissimi soldi ora e solo spese in arrivo con poche entrate devo arrangiarmi da solo eventualmente cambiandolo io o turandolo se esiste qualcosa che funziona...
ottimo suggerimento!grazie!lo isolo e vado di olio di gomito...purtroppo mi era sfuggito questo post e non sempre mi arrivano tutte le notifiche...
grazie ancora ragazzi,nel caso posto nella sezione relativa al rad interno?esiste qualche post dedicato a questo simpatico accidenti cosi ben mimetizzato?
domanda stupida...girando x centri commerciali e ricambisti con lista delle cose da prendere ho visto un TURAFALLE RADIATORE liquido istantaneo metallo colloidale (posto la foto cosi da darvene idea e non x spammare...)
qualcuno ha esperienza diretta co sti accidenti?nel caso avessi il rad bucato potrei tentare sta via prima di far smembrare un'auto di 14 anni e con 199.200km (sempre che ne valga la pena...)
ho cambiato il tubo per il ricircolo e recupero olio (9€ dal ricambista quindi col suo ricarico siccome non ho fiat vicina) e adesso darò una bella pulita al motore cosi da provare a metter mano a tutte le parti che chiedono una manutenzione e verificare se ci son perdite di qualunque tipo
--- Messaggio doppio unito ---
Se è il radiatorino interno lascialo fare al meccanico..farlo da soli è pazzia,a meno che tu non abbia qualche giorno da spendere sulla tua punto.
il problema che se sono 5-6 ore da pagare ad un meccanico (quindi a spanne 200€ di lavoro) su un'auto di 14-15 anni che comincia a far sentire i problemi (aprirò altri post x farvi capire che non è una signorina immune ) valuto bene se farglielo fare a lui...avendo pochissimi soldi ora e solo spese in arrivo con poche entrate devo arrangiarmi da solo eventualmente cambiandolo io o turandolo se esiste qualcosa che funziona...
Il discorso dei prodotti sigillanti è un terno al lotto, a volte funzionano e a volte fanno più danno; non mi ricordo se qui sul forum qualcuno li abbia già provati ma al limite, cerca un pò di notizie in giro sul web e troverai diversi pareri in merito. Se fosse proprio colpa del radiatorino (e non è detto che lo sia) prova al limite a scollegarlo e a vedere se riesci prima a lavarlo internamente e poi a farci passare direttamente un turafalle e se riesci a farlo solo su quello, almeno riduci i rischi al minimo.
ottimo suggerimento!grazie!lo isolo e vado di olio di gomito...purtroppo mi era sfuggito questo post e non sempre mi arrivano tutte le notifiche...
grazie ancora ragazzi,nel caso posto nella sezione relativa al rad interno?esiste qualche post dedicato a questo simpatico accidenti cosi ben mimetizzato?