• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Punto mk2 - Consiglio cambio autoradio

Auto
punto mk2b multijet 1.3 dinamic2005
Buonasera ho un problema ieri la radio originale blaupunkt è morta rimasta accesa e non si spengeva di corsa elettrauto che mi ha scollegato il cavo ora su internet sto cercando la sostituzione ma trovo difficoltà con le misure mi potete aiutare anche perché comprare la stessa la Fiat mi ha detto che il costo è intorno alle 400 euro la macchina è punto seconda serie modello dinamic 5 porte Multijet 1300
 
L'autoradio della tua macchina ha la misura standard 1 din, cioè larghezza 180mm x altezza 50 mm.
Ne trovi a centinaia nei centri commerciali, negozi specializzati, alcuni elettrauto, ricambisti, ecc. E lo puoi scegliere in base alle tue esigenze.
Sostituendo l'autoradio originale Fiat con un altro aftermarket, avrai bisogno di una mascherina come questa che costa pochi euro:
s-l300.jpg
Anche le connessioni elettriche sono standard, quindi è un lavoro molto veloce.
 
Grazie mille ma il problema non è nella larghezza ma nella profondità oggi ho misurato ed di 14cm all'incirca purtroppo non sono competente e volevo risparmiare in modo che di pagare elettrauto solo per il montaggio
 
Anche se la profondità delle autoradio non è standard, generalmente lo spazio nella plancia è sufficiente ad accogliere qualunque modello.
Nella mia Punto, stessa serie di quella in oggetto, la radio generica con la mascherina di adattamento come quella in foto ci va senza problemi.
 
Credo che un elettrauto non sia necessario per cambiare una radio... Seriamente.
 
Grazie lo so che è semplice ho visto elettrauto che ha tolto il cavetto poi oggi io per toglierla da vano ho staccato lo spinotto della antenna ma essendo una donna mi vengono mille dubbi un' altra informazione su che marche mi devo orientare non voglio radio scrausa ma neanche perderci un salasso poi un ' altra cosa la potenza massima 160 w mi devo orientare sempre su la stessa grazie
 
Io dico JVC, ma ve ne sono altre come Sony, Kenvood, Alpine, Pioneer.
Quando individui il modello che "ti piace", segnati il codice e scaricati il manuale dal sito, leggendolo. Potresti scoprire che si usa in un modo che non ti piace.
 
Grazie mille
Messaggio doppio unito:

Ho trovato una dellaJCV ma non ci siamo Con le misure 15.8x18.2x5.3 è altezza e la Lunghezza che escono di pochi mm
 
Ultima modifica:
Andrà bene, fidati. E' JVC in ogni caso, e lo "sporgere" un po' è fatto con una mostrina/modanatura che è in confezione
 
La tua autoradio ha un comunissimo problema alla meccanica del lettore cd, a me si accendeva con l'auto parcheggiata e mi ha buttato giù la batteria diverse volte. Alla fine gli ho "estirpato" la meccanica, adesso non legge più i cd ma ho risolto il problema!! :-D
Comunque ripararla non dovrebbe costare più di qualche decina di euro.
Nel caso volessi sostituirla e non hai necessità di dover ascoltare CD, puoi orientarti su un ricevitore multimediale che accetta pennette usb o schede microsd per gli mp3 e, per una ottantina di euro, ti offre anche il sistema bluetooth con il quale puoi telefonare in vivavoce.
Questi, generalmente, non superano i 15 cm di profondità e sono leggerissimi, devi sempre procurarti la mascherina per adattarli al vano originale.
 

-- In quanto affiliato Amazon, il forum potrebbe ricevere una piccola commissione sugli acquisti idonei --
Per la cronaca, la radio che ho smontato dalla mia Punto (una Pioneer con lettore CD) è profonda 18,4 cm compreso il "piedino" posteriore. Per quanto riguarda le altre misure, uno o due millimetri di tolleranza sono da considerare normali. Dirò di più: tutte le volte che ho avuto a che fare con autoradio, anche su altre macchine, non ho mai riscontrato problemi con le dimensioni, tanto che, onestamente, non mi sono mai posto la questione.
Per me non c'è tanto da preoccuparsi.
 
Ultimamente alcune autoradio senza lettore CD nascono addirittura con una profondità di pochi centimetri.
 
Comprata jvc con Bluetooth montata ma non riesco a collegare il telef o mi da' errore
 
Leggi
le
istruzioni ;)

A parte il discorso BT/telefono... ha funzionato tutto al primo colpo, giusto?
 
Risolto funziona tutto per il montaggio mi sono rivolta all' elettrauto perché al di fuori di norauto che voleva 25 euro per la mascherina e l' unico disponibile vicino casa non aveva. Dall'elettrautosi si preso 35 euro 20 montaggio 15 maschera. Grazie a tutti siete stati gentilissimi
Messaggio doppio unito:

P. S. Ho fatto bene un paio di anni fa' ad iscrivermi a questo forum, purtroppo mi marito non ne capisce nulla(forse ne so più io) per lui esiste solo meccanico e altri specialisti grazie ancora
 
Ultima modifica:
Buongiorno, ora c' è un altro problema abbiamo provato a sistemare i bassi e altre cose ma la radio non si sente nitida forse è il caso che devo cambiare le casse anteriori?
 
Indietro
Alto Basso