• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Fiat Punto mk2 - Condensa fari anteriori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ma prima lo hai asciugato in qualche modo il faro?
 
Si ho usato il compressore per pulire bene poi ho usato il fon / asciugacapelli
 
come pensavo di fare io ;)
 
Finalmente ho risolto per sempre....cambiando quelle guarnizioni che vi ho detto la scorsa volta..ora è ok...finalmente...possiamo dire caso risolto..:)
 
Ultima modifica di un moderatore:
:thumbsup: Allora lo farò anche sulla mia!
 
io ho risolto così: ho smontato i coperchi dove si trovano le lampadine e dentro quei coperchi ci sono le guarnizioni io le ho invertite (al contrario) così il lato dove erano rimaste schiacciate ormai non c'è più e fa presa bene e non fanno più condensa.
 
devo provare e magari ci faccio un bel video ;)
 
comunque per sicurezza mettetelo sempre un pò di silicone vicino alle guarnizioni dei fari.Tanto una volta che li avete tirati giù e puliti ci vuole un attimo!
Almeno si dormono sonni tranquilli!!!
 
Salva, secondo me non serve a nulla anche perchè con il silicone ogni volta lo dovresti rimettere e cacciare, comunque confermo che sono le guarnizioni che si schiacciano e quindi perdono la sua funzione..
 
Esistono dei siliconi molto buoni che una volta messi durano fidati!
Non è certo quello dei centri commerciali a 2 €:sneaky:
 
Si lo so ma appunto un silicone di quello che dici tu presumo che sia quello ad alta temperatura e della wurth costa da me sui 16 euro mentre le guarnizioni nuove costano sui 4-5 euro..
 
Quoto anche io che è meglio cambiare le guarnizioni...
Ma se uno in casa ha un buon silicone può risolvere il problema lo stesso !
Poi è chiaro non è questo il caso visto che i costi delle guarnizioni sono davvero bassi;)
 
Ok,allora visto che hai risolto chiudo! :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso