• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Punto mk2 - Come attivare "Follow me home"

guix

Autore di Tutorial
Auto
Fiat:Punto 1.9JTD HLX >Punto Evo Dynamic 1.3Mj 95cv >AlfaR:Giulietta Veloce MY16
Ciao ragazzi!! :D
Non so se ne siete a conoscenza ma oggi per sbaglio scendendo dalla macchina ho toccato la leva degli abbaglianti e in pratica ho scoperto la funzione "follow me home"
Con la chiave staccata o comunque a macchina spenta basta toccare la leva come se volessimo lampeggiare e a quel punto gli anabbaglianti si accenderanno per un tot di tempo per poi spegnersi da soli :D
ho scoperto l'acqua calda e non lo sapevo soltanto io o non lo sapevate in tanti??:D

 
Ti dirò di più... Tirando la leva una sola volta il Follow me dura 30 secondi, tirando due volte 60, 3 volte 90, 4 volte 120, 5 volte 150, 6 volte 180, poi si ferma. Questo nella mk2.
Nella mk2b si arriva fino a 210 secondi, in pratica 3 minuti e mezzo.
Il tempo viene visualizzato solo nel display della mk2b.

Per spegnere le luci prima dello scadere del tempo, ad esempio a causa di un'attivazione involontaria, basta tenere tirata la leva degli abbaglianti fino a quando si spengono, oppure accendere e spegnere il quadro :D

--- Messaggio doppio unito ---

La differenza tra mk2 e mk2b (a parte la durata e la visualizzazione del tempo selezionato) è il fatto che nella mk2 si accendono solo gli anabbaglianti, mentre nella mk2b anabbaglianti e luci di posizione posteriori
 
Questa funzione la adoperano parecchie auto, però fino ad ora l'ho potuta constatare di persona solo su punto e clio yahoo.

--- Messaggio doppio unito ---

Aggiungo anche che nel lum è tutto scritto

Mk2b
Immagine.png
 
Una era mia moglie voleva che tornassi giu' a spegnere i fari che mi ero scordato accesi.
Io ho fatto finta di concentrarmi e si sono spenti.
Mi a moglie certe cose non se le beve, ma e' stato comico. lol

Comunque, dato che il lum non lo si legge sempre per filo e per segno, e' facile che la cosa sfugga. C'e' da dire che era scritto in tutti i cataloghi e depliant pubblicitari. ;)
 
Vero
Non oso immaginare il suo sguardo XD
 
va bene, ho ufficialmente scoperto l'acqua calda lollol
 
No, sono convinto che molti non lo sappiano.
E comunque, a meno che non si abbia il vialetto davanti casa come nei telefilm americani, per me serve a poco. lol
 
a me é utile perché dove sto ci sono pochi lampioni :/
 
Ecco, ognuno ha la sua situazione ;)
Io devo averla usata due volte in 14 anni lol
 
Io o arrivo dentro il garage oppure ho la luce del cancello che mi accompagna alla porta (una striscia di led che si accende e spegne a inizio e fine ciclo) :D

--- Messaggio doppio unito ---

Io lo uso per gioco quando scendo dalla macchina XD
Per le zone d'ombra ci pensa la luna lol
 
30 secondi di anabbaglianti accesi a motore spento mica scaricano la batteria... E poi lo faccio nella rossa che è "nuova" lol
 
Stavo babbiando lol
E comunque la Rossa è solo la mia. La tua è bordeaux lol lol
 
anche sulla panda è presente questa cosa, ma a cosa serve nn l'ho mai capito....
 
Serve solo a chi mette l'auto di fronte alla porta di casa per non rimanere al buio lol
 
cioè volete dire che io sono 2 anni e mezzo che quando vado a cena da mia madre mi faccio il piazzalino con la torcia del telefono quando bastava questo??? adesso vediamo se sulla gp dynamic (display 2 righe) funziona
 
Eccome che funge. Era "di serie" su tutte le GP.
 
Indietro
Alto Basso