• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

• La registrazione al forum è chiusa.

Fiat Punto mk2 - Come attivare "Follow me home"

guix

Autore di Tutorial
Auto
Fiat:Punto 1.9JTD HLX >Punto Evo Dynamic 1.3Mj 95cv >AlfaR:Giulietta Veloce MY16
Ciao ragazzi!! :D
Non so se ne siete a conoscenza ma oggi per sbaglio scendendo dalla macchina ho toccato la leva degli abbaglianti e in pratica ho scoperto la funzione "follow me home"
Con la chiave staccata o comunque a macchina spenta basta toccare la leva come se volessimo lampeggiare e a quel punto gli anabbaglianti si accenderanno per un tot di tempo per poi spegnersi da soli :D
ho scoperto l'acqua calda e non lo sapevo soltanto io o non lo sapevate in tanti??:D

Dario94

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Ford Focus 2019 ST Line 1.0 cc 125hp
Ti dirò di più... Tirando la leva una sola volta il Follow me dura 30 secondi, tirando due volte 60, 3 volte 90, 4 volte 120, 5 volte 150, 6 volte 180, poi si ferma. Questo nella mk2.
Nella mk2b si arriva fino a 210 secondi, in pratica 3 minuti e mezzo.
Il tempo viene visualizzato solo nel display della mk2b.

Per spegnere le luci prima dello scadere del tempo, ad esempio a causa di un'attivazione involontaria, basta tenere tirata la leva degli abbaglianti fino a quando si spengono, oppure accendere e spegnere il quadro :D

--- Messaggio doppio unito ---

La differenza tra mk2 e mk2b (a parte la durata e la visualizzazione del tempo selezionato) è il fatto che nella mk2 si accendono solo gli anabbaglianti, mentre nella mk2b anabbaglianti e luci di posizione posteriori

guix

Autore di Tutorial
Auto
Fiat:Punto 1.9JTD HLX >Punto Evo Dynamic 1.3Mj 95cv >AlfaR:Giulietta Veloce MY16
bello, buono a sapersi allora :)

Dario94

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Questa funzione la adoperano parecchie auto, però fino ad ora l'ho potuta constatare di persona solo su punto e clio yahoo.

Aggiungo anche che nel lum è tutto scritto

Mk2b
Immagine.png

The Homemade Man

Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Una era mia moglie voleva che tornassi giu' a spegnere i fari che mi ero scordato accesi.
Io ho fatto finta di concentrarmi e si sono spenti.
Mi a moglie certe cose non se le beve, ma e' stato comico. lol

Comunque, dato che il lum non lo si legge sempre per filo e per segno, e' facile che la cosa sfugga. C'e' da dire che era scritto in tutti i cataloghi e depliant pubblicitari. ;)

Dario94

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Vero
Non oso immaginare il suo sguardo XD

guix

Autore di Tutorial
Auto
va bene, ho ufficialmente scoperto l'acqua calda lollol

The Homemade Man

Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
No, sono convinto che molti non lo sappiano.
E comunque, a meno che non si abbia il vialetto davanti casa come nei telefilm americani, per me serve a poco. lol

guix

Autore di Tutorial
Auto
a me é utile perché dove sto ci sono pochi lampioni :/

The Homemade Man

Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Ecco, ognuno ha la sua situazione ;)
Io devo averla usata due volte in 14 anni lol

Dario94

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Io o arrivo dentro il garage oppure ho la luce del cancello che mi accompagna alla porta (una striscia di led che si accende e spegne a inizio e fine ciclo) :D

Io lo uso per gioco quando scendo dalla macchina XD
Per le zone d'ombra ci pensa la luna lol

Dario94

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
30 secondi di anabbaglianti accesi a motore spento mica scaricano la batteria... E poi lo faccio nella rossa che è "nuova" lol

The Homemade Man

Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Stavo babbiando lol
E comunque la Rossa è solo la mia. La tua è bordeaux lol lol

Dario94

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Sempre di rosso si tratta :D

rox

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda EasyPower 1.2 8v 2009
anche sulla panda è presente questa cosa, ma a cosa serve nn l'ho mai capito....

Dario94

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Serve solo a chi mette l'auto di fronte alla porta di casa per non rimanere al buio lol

minas93

Autore di Tutorial
Auto
AlfaRomeo 147 1.9 JTDm 120CV 2008, Fiat Seicento 1.1 54cv 2002
cioè volete dire che io sono 2 anni e mezzo che quando vado a cena da mia madre mi faccio il piazzalino con la torcia del telefono quando bastava questo??? adesso vediamo se sulla gp dynamic (display 2 righe) funziona

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
Eccome che funge. Era "di serie" su tutte le GP.

Alto Basso