• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Punto mk2 - Bracciolo centrale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guix

Autore di Tutorial
Auto
Fiat:Punto 1.9JTD HLX >Punto Evo Dynamic 1.3Mj 95cv >AlfaR:Giulietta Veloce MY16
ciao a tutti, mi sapreste dire dove posso trovare il bracciolo completo, anche uno universale mi basta averlo...
teoricamente non l'ho mai visto su nessuna punto perciò non era disponibile proprio come optional forse?
 
Ciao , che io sappia non era disponibile neanche a pagamento però se giri su ebay qualche cosa universale lo trovi sicuramente ! ;)
 
prova in qualche negozio tipo norauto o altrimenti su ebay o amazon
 

-- In quanto affiliato Amazon, il forum potrebbe ricevere una piccola commissione sugli acquisti idonei --
non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra che la HLX lo prevedesse almeno come optional, altrimenti prova a vedere su vecchie bravo o brava, a parte le dimensioni, hanno molte cose in comune con la nostra 188.
 
grazie a tutti per le risposte :)
 
Nei centri commerciali si trovano...Non prenere quelli troppo economici perchè nono pessimi e si rompono subito!:(
 
Un ricambista mi ha detto che costa 80 euro :O, quelli del secondo link come capisco che sono compatibili?
 
Se ne trovano molti su ebay o amazon, ma io cercherei di comprarlo di un centro apposta (puoi provare norauto, anche alcuni grossi supermercati o negozi di fai da te li hanno nel reparto auto), in modo da poterlo toccare con mano prima di prenderlo. Io dal vivo ne ho visti un paio di quelli in vendita su internet, certi sono veramente di pessima qualità, sono soldi buttati
 
si ma anche a toccarlo con mano, per 80 euro può rimanere nello scaffale per me..
 
guarda lo vendono anche da >Norauto ed è pessimo! Lo avevo montato anche io ai tempi ed è costruito con materiali scadenti..sono soldi buttati via!
 
Mamma mia che brutto, io ho preso questo da Norauto
https://www.google.it/search?q=brac...Q_AUoAg&biw=979&bih=482#imgrc=4_SoTziIbHoeSM:
(non so perchè non mi fa caricare la foto), pagato una quindicina di euro, ce l'ho da cinque anni ed è come nuovo. Inoltre, manco a farlo apposta, calza alla perfezione tra i due sedili della punto. Gli ho fatto una basetta per attaccarlo col velcro di modo che si possa togliere quando si vuole. Certo qualche scricchiolìo ce l'ha, ma per quel che costa per me è ottimo.
 
Giusto per curiosità vi racconto che domenica ho smontato il bracciolo originale della grande punto e ho scoperto che pesa almeno 3 kg, a causa della base, che si avvita alla carrozzeria, fatta in fusione di alluminio. Un pezzo davvero robusto. Penso che nessun after market possa vantare una costruzione simile.
Fatto sta che a me il bracciolo non piace e lo tengo sempre alzato. lol
 
Ilfab io lo avevo quello di Norauto ma dopo un anno l'ho rimosso...troppi scricchiolii e ballava di brutto...non lo consiglierei a nessuno....
 
Mmh, ma è lo stesso che ho linkato io? Non ricordo ma quello linkato non credo sia marchiato Norauto se è quello che intendi, però l'ho preso da Norauto.
Tu ce l'avevi sull'Alfa? Perchè guarda sulla Punto si incastra perfettamente tra i sedili, e sta in posizione da solo, va solo fissato un pò per evitare che si sposti. Gli scricchiolii li senti solo se ti ci appoggi sopra con il peso, altrimenti se lo usi solo come sostegno per appoggiare il braccio no. Sarà che forse per il 90% del tempo in macchina ho la musica a palla ma a me non da fastidio.
Nel senso, se non si vuole spendere molto per me è ottimo, non è una cinesata, volendo spendere di più ovviamente si trova di meglio.
 
Allora tornando a casa ci ho prestato attenzione, e durante la guida non fa alcun rumore appoggiando e muovendo il braccio per cambiare. Invece gravandoci sopra con il peso un po scricchiola, perché il coperchio del vano non si accoppia bene con la base e fa rumore, volendo essere pignoli si potrebbe incollare e non ci sarebbero più rumorini.
@Salva-Racing bello quello che hai postato, ma per esperienze pregresse dico simoni racing proprio no, pessimi accessori, e non sono l'unico a pensarla così.
 
Simoni racing secondo me commercializza pezzi di qualità paragonabile a Pilot, cioè Lampa. Cinesate un po' più curate esteticamente. Comunque per avere braccioli seri bisogna spendere, e soprattutto devono avere fissaggi dedicati. Se non fosse che poi non so come tappare il buco, metterei in vendita quello della grande punto. lol
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso