• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Punto mk2 - Aumentare altezza da terra

Auto
ford focus sw 1.8 tdci 2004 fiat punto 1.2 8v 2000
ciao a tutti, ma secondo voi, è fattibile far diventare alta una punto mk2 come una panda 4x4?
 
Quando ho letto il titolo, ho pensato all'ennesima discussione sull'assetto ribassato LOL

Quindi ho modificato il titolo, non perché non andasse bene, ma perché tutti vogliono abbassare, e la tua domanda è rara.

Mi viene in mente che ho visto assetti per auto gpl/metano che rendono l'auto più alta, ma non ho idea se esistano per la punto mk2.
Il fatto è che sono assetti creati per compensare il maggior peso, quindi dovrebbero anche essere più rigidi.

Altra strada, montare le molle della 1.9 jtd, ma anche qui ti troveresti un assetto più rigido e una variazione minima.

Altro non saprei. Gli assetti regolabili di solito abbassano, non alzano, ma forse non sono ben informato
 
siccome in un futuro non molto lontano la userò anche in strada bianca, e spesso dissestata, volevo capire se era fattibile e se qualcuno aveva già azzardato una modifica simile senza incorrere nell'acquisto di un panda 4x4 nettamente più cara o addirittura un fuoristrada.

allora mi viene da pensare: se cambio le molle della 1.9 jtd credo cambi nulla, perché comunque l'ammortizzatore non si allunga, cambiando con degli ammortizzatori più lunghi credo che stravolga la campanatura e quindi addio gomme in breve tempo, la modifica che credo sia da fare, consiste in una modifica dei braccetti e ammortizzatori anteriori con relative molle, e staffe di spessoramento ponte e molle più lunghe per il posteriore.
ma è solo una mia fotografia del proggetto
 
Indietro
Alto Basso