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Risolto Fiat Punto Mk2 - Anabbaglianti tardano ad accendere

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anche io inizialmente avevo pensato immediatamente al relé ma qualcuno di ben piu' preparato di me sul modello diceva che non c'è! boh!!! dare un'occhiata al body magari? sulla panda di un amico che aveva problemi alle 4frecce avevo riscontrato lì una parte cotta
 
Sto controllando tutto il body computer e i suoi fusibili, non ho idea se ci sia un relè e quale sia, quindi non vorrei neanche staccare tutto col rischio di rompere qualcosa di importante, il mio LUM a quanto pare non è quello di serie della macchina, almeno i fusibili non corrispondono..

--- Messaggio doppio unito ---

Smontando i rele' nel body computer, ne ho trovato uno che ha fatto spegnere le luci anabbaglianti, mentre tutte le altre continuano a funzionare correttamente.
Ora provo a sostituirlo con quello di un amico e speriamo bene
 
1) Cambia elettrauto
2) Controlla questo schema https://lnx.ilpuntomanutenzione.it/...nte-a-volte-non-si-accende.13001/#post-197733
3) controlla il relè dedicato

Il follow me era una prova abbastanza decisiva per vedere se era un problema di relè

P.S. i problemi della Panda nascono appunto dalla mancanza del/i relè dedicato/i all'accensione dei fari. Tutta la corrente arriva dal Body, i cavi sono sottodimensionati e si scaldano e a volte cuociono. Ma la tua non è una Panda
 
Ultima modifica:
Ho risolto il problema: per il fatto che all'inizio tardavano ad accendere, era il devio luci. Mentre per l'accensione costante, dovuta sicuramente al fatto che accendevo e spegnevo le luci continuamente per farle accendere, si era bruciato il rele' nel body computer. Sostituito quello, ho risolto il problema.
 
Ottimo, due casi quasi disperati risolti assieme.
Prima di chiudere, però una domanda: se non ricordo male, sulla mk2b hanno spostato dei pulsanti, ossia la regolazione dell'orologio e la scelta di visualizzazione del cdb. Dovrebbe esserci un tasto sulla leva tergi che la mk2 non ha. Confermi?
Questo tasto resta inattivo o funziona?
 
Umh, non ci ho proprio fatto caso essendo ignaro di tutto ciò. Puoi dirmi quale sarebbe il pulsante? Per adesso l unico accorgimento è stato che, dando il segnale di spruzzare acqua, fa solo quello senza muovere le stecche del tergi, cosa che preferisco oltretutto
 
Osserva la foto (mi scuso per la pessima qualità, ma è l'unica che ho trovato in rete dove sia visibile il tasto di cui parlo).
Vedi che sulla punta della leva tergi c'è un tasto?
Sulla punto mk2 quel tasto non c'è. Infatti le info del trip si swappano col tastino in basso a fianco del cruscotto (sempre visibile in foto), mentre il tastino in alto regola l'orologio, ma solo in avanti.
Sulla mk2b hanno introdotto quel pulsante sulla leva per il cdb, e i due tastini vicino al cruscotto servono invece per regolare l'orario avanti e indietro.
Chiedevo se premendo il tasto sulla leva, succede qualcosa.
PicsArt_11-13-04.00.01.jpg
 
Mhm, molto strano perché non ho quel tastino. Eppure l ha smontata ad una mk2b davanti ai miei occhi
 
Il tastino in effetti non è presente sulle mk2b con strumentazione semplificata, prive di contagiri e di cdb.
 
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