• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Punto mk2 - Altoparlante non funziona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ecco, elettricar ha dimostrato che spesso è meglio agire che chiacchierare lol lol
 
Ahah vero ..... appena potrò lo farò si parlera' di dopo natale adesso con il lavoro sto facendo orari assurdi
 
Ciao il mio tweeter anteriore sinistro non funziona, ho fatto la prova attaccando un altro tweeter funzionante ma niente lo stesso cosa può essere ? grazie
 
Un altoparlante rotto purtroppo si sostituisce e basta.
Valuta tu se vuoi cercare un tweeter di riserva o cambiarli entrambi con qualcosa di Aftermarket.
 
Il tweeter in questione funziona, lo provato nella parte destra e funziona.. ma nella parte sinistra non funziona.
 
Il tweeter è collegato al woofer. Quindi devi primaditutto aprire il woofer e vedere se si è dissaldato il filo, cosa che spero. Ma il woofer funziona? Io farei anche la prova di mettere il tweeter "non funzionante" dal lato dove funziona, e molto probabilmente scoprirai che la colpa è dei fili e non del tweeter.
Potrebbe anche essersi bruciato il condensatore che fa da crossover..
Intanto controlla che il filo non sia dissaldato o interrotto, poi si passa ad ulteriori verifiche. ;)
 
Wei Raga oggi sono andato in norauto e ho visto che le casse anteriori solo i Woofer per la puntina vanno bene le alpine 1750s e costano anche poco 55 euro . Per la connessione visto che quella di serie della punto sulle casse nuove non va bene vendono sempre li in norauto degli adattatori costo 2.60 euro per fare il collegamento . Attacchi il cavo originale all'adattatore e i due " morsetti " femmina rosso e nero a quelli della cassa e sei ok , confermate ?

--- Messaggio doppio unito ---

Gli adattatori per la connessione sono come quelli in foto

2016-11-05-23-02-40-1386902461.jpeg
 
No ho su una Kenwood con porta usb , aux e cd da 2 anni circa
 
Se le trovi, prendi le BOSS, costano davvero poco (circa 30 euro) e fanno il loro lavoro senza. Io le montai sulla punto di un collega perché aveva rotto quelle di cartone originali che comunque suonavano abbastanza bene prima di rompersi.
 
Ok grazie . In sti giorni guardo bene in giro , ma cmq vediamo se ho capito bene , le boss le posso montare usando il cavo originale mentre le alpine devo prendere anche quell'adattatore e si attaccano come ti ho detto prima giusto ? Grazie
 
Rispettando il portafoglio ed il prodotto di ogni produttore, vorrei fare l'italianofilo e suggerire Target Audio, il marchio lowPrice di Coral, produttore di Torino.
 
Wei Raga montati i woofer Alpine 1750s e funzionano benissimo ☺☺☺☺☺
 
50 euro alla Mediaword più 4 euro di adattatore . Solo i woofer ho cambiato e basta e si sente come una volta e va benissimo e mi piace molto
 
Questo sono le mie vecchie casse dopo un onorato servizio di 15 anni

20161108_090625.jpg
 
Queste casse erano da cambiare da molto tempo,a mio avviso. Chissà che differenza ora ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso