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Fiat Punto mk2 188 - Quadro strumenti impazzito

Ma che io sappia la lancetta della temperatura non dovrebbe mai salire oltre la metà...cioè la ventola attacca prima che aumenti così tanto la temperatura o_O
Comunque lieto di averti aiutato :)
 
@Charles Drake ti chiedo di non postare richieste su uno stesso problema in discussioni diverse (non è consentito come da regolamento).
Ulteriori messaggi riguardanti le lancette in altri posti saranno cancellati in quanto off topic.
 
Salve a tutti, ho una fiat punto 5p del 2003 con ben 300000 Km ancora perfetta in tutto, ma ho il quadro strumenti impazzito, ogni tanto me lo faceva ma poi si resettava da solo. Vengo e mi spiego : al momento dell'accensione del quadro un forte rumore dei relè o altro le lancette impazziscono si accende la spia dei fari abbaglianti e il computerino di bordo rimane lampeggiante....la macchina cammina tranquillamente, al momento dello spegnimento la lancetta della temperatura e del carburante rimangono sollevate a metà. Ho già fatto vedere la macchina da qualche elettrauto e al di là della prova cambio batteria mi dicono subito tutti di cambiare tutto il quadro strumenti!!
Voi avete altre idee prima di un passo del genere??
Grazie mille
 
Ultima modifica di un moderatore:
Un quadro in demolizione lo danno per 10-15 euro di quadri con 300000km ne trovi pochi quindi puoi anche con multiecuscan aggiornare i km (si possono solo aumentare non diminuire)e puoi decisamente montarlo da solo visto che sono 4 viti
 
o vai da un elettrauto che ci mette 5 minuti a settare i km o la licenza di multiecuscan mi pare costi 50€+ il cavo.
non ricordo sinceramente se il quadro necessita di un allineamento proxy per non lampeggiare, perchè se non ti interessa il chilometraggio in teoria basta montarlo così com'è
 
Costi... di che cosa? Di Multi Ecu Scan? C'è il sito per quello.

ok. post inutile il mio scusate.
 
Bè intanto grazie a tutti volevo solo sapere se qualcuno aveva avuto lo stesso problema e vedere se si poteva ovviare il cambio quadro strumenti 👍....grazie ancora e vi farò sapere!
 
Può anche darsi che il problema sia esterno alla strumentazione, tipo un connettore ossidato. Fra l'altro a me è anche capitato quando ho avuto dei problemi che si ripercuotevano su una massa del blocchetto di accensione (lancette che vibravano e facevano movimenti a caso) e sottolineo che il body computer non restituiva nessun errore relativo alla strumentazione, cosa che invece dovrebbe fare (almeno in teoria) se è guasta.
 
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