• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat punto mk2 1.9 jtd 80 cv - Problema perdita potenza

Auto
Fiat Punto 1.9 JTD 2000
Salve a tutti. Ho un problema con la mia punto, in pratica circa 1 anno fa avevo un problema alla potenza del motore, a me sembrava problema del debimetro quindi ho staccato lo spinotto e non e successo nulla... Sono andato da un elettrauto e mi ha detto che c'erano i cavi sguainati nel vano motore e andavano a toccare il ferro... Probabilmente a causa del olio o del calore... Cmq ho fatto sistemare tutto con un costo di 60 euro....e la mia auto non perdeva più potenza. Circa dopo 5 mesi si e verificato lo stesso problema lo riportata a farla sistemare e mi e costato altri 60 euro.... Adesso dopo altri 5 o 6 mesi si e ripresentato lo stesso problema.. E sinceramente mi sono rotto di dover uscire 60 euro ogni 5 o 6 mesi.. Quindi voglio risolvere io il problema. Qualcuno sa dirmi come risolvere il problema e dove sono questi cavi che toccando il ferro o lamiera mi faccia perdere potenza? GRAZIE A TUTTI VI SAREI GRATO SE QUALCUNO RIESCE A FARMI SISTEMARE QUESTA SITUAZIONE
 
L’unica cosa che puoi fare per trovarli è ripercorrere tutti i cavi nel cofano e trovare il punto problematico.
A monte però una persona che fa un lavoro dovrebbe dare una garanzia di un anno su ciò che fa.
Potresti poi capire l’errore da dove proviene per indirizzare sul fascio di cavi problematico perché l’impianto è vasto
 
mmm...
leggere "uscire 60 euro" mi fa venire il prurito ovunque 🤣🤣 e l'uso del maiuscolo ad libitum, voglia di emigrare verso lidi felici 🤣🤣

Tornando al discorso auto, l'unico consiglio sensato che posso darti è di portarla in assistenza ufficiale per risolvere una volta per tutte il problema, anzi se l'avessi portata subito in Fiat, probabilmente avresti pagato una parcella superiore alle 60 euro, ma almeno avresti pagato solo una volta.

Da quello che scrivi, è impossibile valutare il danno e dare consigli su come risolvere.
 
@Monatto, suvvìa, un dialettismo si può anche tollerare, no? Le urla un po' meno, ok, su questo son d'accordo.

@hacklocking in effetti non è che abbiamo elementi per poter capire come muoversi. L'elettrauto ha fatto una diagnosi? Come ha fatto a capire che c'erano dei fili sguainati? Hai chiesto/ti ha detto di quali fili si tratta? Dici che, inizialmente, hai staccato il connettore del debimetro e non è successo nulla: in che senso? Nel senso che continuavi ad avere il problema? Infine, domanda da un miliardesimo di Euro: per caso la tua Punto è rimappata?
 
@buonsm

si si, certo, io tollero tutto, soltanto che ho una certa idiosincrasia per certe espressioni e quando le leggo mi viene l’orticaria...
🤣🤣🤣
 
Indietro
Alto Basso