- Auto
- Fiat punto mk2 1.2 16v anno 2000
ciao a tutti, innanzitutto volevo fare i complimenti per chi ha creato questo forum. Ho aqcuistato una Fiat punto sporting mk2 16v 1200 del anno 2000 2 Anni fa. La macchina andava perfettamente senza nessun problema. Una settimana fa sono partito con la mia macchina come al solito con il clima acceso e dopo 10 minuti sento puzza di bruciato, spengo il clima è dopo provo a riaccenderlo e non partiva più giravo la manopola della velocità ma niente. Ho smontato la plancia e il pulsante della velocità e ho visto che c'erano un spinotto con 5 fili adesso i colori non me li ricordo di preciso. Togliendo lo spinotto ho visto che dove stava il cavo nero era bruciata la plastica ma solo sul cavo nero e anche l'atacco dove va lo spinotto era bruciata la plastica quindi ho cambiato tutto e rimontato tutto. Vado per provare se funziona ma niente. Non si accende neanche la luce verde quella sul pulsante della velocità. Ho smontato la ventola quella che sta sotto al cruscotto lato passeggero, l'ho pulita e visto se c'era qualche cavo bruciato ma niente. Sotto al cruscotto dove si attacca la ventola ho trovato un spinotto uguale con tutti i cavi uguali però senza quello nero che a me si era bruciato ma niente di bruciato era tutto apposto. Ho controllato tutti i fusibili ma niente nessuno bruciato. Non so cosa fare più. Voi sapete cosa potrebbe essere darmi qualche consiglio?