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Risolto Fiat punto mk2 1.2 gpl - Singhiozza sotto i 1500 giri

Discussione in 'Varie' iniziata da bruco, 16 Ottobre 2013.

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  1. bruco

    bruco Ospite

    ciao ho notato che quando sono sotto i 1500 giri la macchina singhiozza come a chiedermi di scalare marcia. Il punto é che lo fa anche con la prima. Di questo me ne sono accorto oggi dopo aver ritirato l'auto che avevo portato a farmi fare l'impianto gpl. (non so se c'entra). Quasi non riesco a cammibare a filo di accelleratore.

    nb. Non ho ancora fatto il tagliando ne pulito il cf. Grazie a tuttiiii :)
     
  2. Bl4Ck^

    Bl4Ck^ Utente Avanzato Autore di Tutorial Specializzato

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    portala indietro e fallo presente all'installatore che impianto hai messo? aggiungo te lo fa quando cammini a gpl o quando cammini a benzina?
     
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  3. pietro d'angelo

    pietro d'angelo

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    ciao bruco ascolta anch'io ho l'impianto a gpl anche a me succedeva, pero dopo aver cambiato candele e cavi la macchina va perfetta e ti dico di piu prima sentivo la differenza di quando camminavo a gas e subito dopo camminavo a benzina, adesso sembra tutto stabile. la porti indietro e ti fai controllare le candele =) ciao
     
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  4. bruco

    bruco Ospite

    d'accordo. Solo per info che candele devo prendere? Perché il mio collega che servono quelle per l'impianto a gas :)
     
  5. pietro d'angelo

    pietro d'angelo

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    le candele della macchina quelle tipiche li vendono anche i supermercati, assicurati anche i cavi candela che non siano bruciati come e' successo a me =) comunque devo essere sincero con te prendi anche il consiglio che ti ha detto Bl4CK^ anche perche' hai la garanzia sull'impianto a gpl =) ciau facci sapere
     
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  6. fily90

    fily90 Ospite

    anche io ho un impianto gpl.. il mio é quello della landi renzo.. succede anche a me che qualche volta singhiozza al minimo come se nn lo regge e qualche volta tende a spegnersi.. ho fatto controllare la centralina del gpl credendo che fosse un problema di taratura degli inniettori pero era tutto normale e non segnalava alcuna anomalia.. eppure ogni tanto mi capita che quando scalo e rallento quindi nel momento che abbasso la firizione per cambiare, la macchina si spegne come se non gli arrivasse piu gas.. ma mi succede solo quando faccio parekki kilometri usando il gpl.. se di tanto in tanto la faccio girare un po a benzina poi nn mi porta piu nessun problema... cosi ho preso l'abitudine di fare un 2 o 300 km a benzina una volta finiti 3 o 4 pieni di gas.. e di usare degli additivi per pulire il motore da mettere nel serbatoio della benzina.. ci sono anche bombolette da svuotare nel serbatoio gpl x pulire le valvole di sicurezza ma per ora quelli nn li ho ancora usati..
     
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  7. Salva-Racing

    Salva-Racing Moderatore Membro dello Staff Youtuber Utente Avanzato Autore di Tutorial

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    Fatti controllare l'auto per bene.Se prima andava bene potrebbe essere che qualcosa vada registrato dopo il montaggio dell'impianto.
    Io quando nel 2006 montai l'impianto ebbi non pochi problemi.La macchina rimase ferma per più di 20 giorni per tutte le volte che riportai l'auto al meccanico.
    Alla fine si scoprì che era il termostato che abbassava la temperatura dell'auto.Comuqnue dopo i settaggi e tutto il resto non ho mai più avuto un problema.L'auto quando montai l'impianto aveva 81'000 km,ora 179.000 . Quindi un pò di strada l'ha fatta direi...:laugh:
    L'impianto gpl se tarato bene è una benedizione;)
     
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  8. GDeltaG

    GDeltaG Fondatore Membro dello Staff Autore di Tutorial

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    Concordo con voi sul fatto di farla vedere all'installatore...per quanto riguarda le candele diciamo che vanno bene le stesse, si può intervenire sul gap casomai...dopodiché fai un bel tagliando e direi che sei a cavallo ;)

    infine direi di seguire i consigli di fily90 sopratutto il discorso di fare un tot di km a benzina dopo averne fatti un tot a gpl...
     
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  9. bruco

    bruco Ospite

    grazie a tutti ragazzi siete molto gentili. Comunque per quanto riguarda quello che mi consiglia fily90 non credo sia ancora il caso perché l'ho fatto montare ieri xD però lo farò senz'altro in futuro. Per il discorso delle candele può darsi ma avevo già problemi di minimo quindi non so. Infatti in questi giorni mi conviene forse far fare il tagliando e poi proseguire cn la pulizia del corpo farfallato come dice la guida di gdeltag se eventualmente continua a farlo vado a vedere che succede. Voi che dite? Ps: il mio impianto é un brc.
     
  10. Bl4Ck^

    Bl4Ck^ Utente Avanzato Autore di Tutorial Specializzato

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    serve sapere il tipo di impianto, a grandi linee ne esistone 3 aspirati, inniettati gassosi e inniettati liquidi, al 90% è un inniettato gassoso
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Novembre 2014
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  11. bruco

    bruco Ospite

    é un sistema di iniezione sequenziale fasata con elettroiniettori. Non chiedetemi cosa significa tutto ciò ahah xD
     
  12. Bl4Ck^

    Bl4Ck^ Utente Avanzato Autore di Tutorial Specializzato

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    perfetto è un inniettato gassoso, comunque il problema te lo fa quando sei a benzina o quando sei a gas?
     
  13. Salva-Racing

    Salva-Racing Moderatore Membro dello Staff Youtuber Utente Avanzato Autore di Tutorial

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    Una manutenzione male non fà...però se il problema te lo fà da quando hai ritirato l'auto,io penso che qualcosa sia successo dall'installatore...
    Poi magari è solo una pura coincidenza.
     
  14. bruco

    bruco Ospite

    già mi dava problemi simili. Quindi ragazzi prima faccio il tagliando completo (che tanto dovevo già fare) e poi la porto la in caso continua perché comunque ho due anni di garanzia e inoltre non é il mio meccanico quindi non mi fido molto. Vi faccio sapere in settimana :)
     
  15. bruco

    bruco Ospite

    ragazzi ho fatto il tagliando. -.- il problema era che le candele che avevo non erano buone per la mia auto che é motore 1.2.. Quelle che c'erano montate erano adatte a motore 1.1 :) insomma per fortuna ho risolto con 15 euro :D dice mio padre che non singhiozza più :D posso mettere risolto? :) ma prima una curiosità a proposito di candele.. Mi hanno detto che ci sono quelle adatte x l'impianto a gas.. É vero o é una cavolata? Grazie a tutti siete stati come al solito gentilissimi :)
     
  16. samuele

    samuele Utente Avanzato Autore di Tutorial

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    Ciao guarda mio fratello ha una Punto evo del 2010 a Gpl....e quandi gli hanno fatto il tagliando gli hanno proprio spiegato che per i motori a Gpl ci sono le apposite candele. ...che sono anche abbastanza carucce.....cmq meno male che hai risolto iil problema......:)
     
  17. GDeltaG

    GDeltaG Fondatore Membro dello Staff Autore di Tutorial

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    Le candele devono sempre essere quelle prescritte per il motore, mi raccomando!

    Per la questione delle candele per il gpl diciamo che non è che sono candele speciali per il gpl ma sono le candele al platino o all'iridio per esempio, che durano di più e sembra siano più indicate ma è tutto da vedere...ovviamente costano molto di più...ma il discorso sarebbe appunto da approfondire (magari in un'altra discussione)...

    A mio avviso vanno benissimo delle normalissime candele (magari da cambiare un po' più spesso) e se proprio hai problemi si può provare a diminuire leggermente il gap (parlo di 0,1 mm) e vedere come va...

    Comunque se l'auto ora ti gira bene lasciala così e goditi l'impianto a gas ;)

    chiudo..
     
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