• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat punto mk2 1.2 gpl - Si avvia ma si spegne

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ragazzi ho pulito il corpo farfallato e ho cambiato il filtro aria ma niente.. Niente di nuovo purtroppo :( se non altro ho imparato qualcosa :D posterò le foto della pulizia del cf per eventuali consigli :)
 
e strano che dia problemi solo all avvio...a sti punti escluderei anche cavi e candele...
 
Prova a comprare uno di quei pulitori iniettori , un mio amico ha risolto così praticamente c'è un prodotto dell'arexons che va diluito con 50 litri di benzina, lui ha messo tutto il barattolino su 25 litri (gliel'ha detto il ricambista che fa più effetto) aveva il tuo stesso problema e l'ha risolto... ( Prima di comprare questo prodotto prova a freddo prima di accenderla a smontare il filtro dell'aria e ad accenderla senza.. vedi come si comporta se lo fa ancora..)
 
potrebbe anche essere l'elettrofarfalla che sta andando a farsi benedire...
oppure qualche sensore
 
mmm proverò la cosa degli iniettori che mi sembra la più economica e vi faccio sapere. :) comunque anche a freddo senza filtro lo fa :)
 
Pulisci la valvola a farfalla. ...sara quello
 
aspetta... aspetta, mi sembra che hai detto che tu usi l'auto a gpl anche o sbaglio??? è a gpl?? se è si allora è tutto normale anche le pande della mia scuola guida fanno la stessa cosa a freddo ti consiglio vivamente prima di spegnere l'auto di passarla a benzina e magari lasciarla girare 5 minuti anche prima di arrivare a casa, fammi sapere se risolvi. La prossima volta dillo però che hai impianto a gas xD
 
quindi se la passo a benzina prima di arrivare a casa non mi fa + il problema quando poi il giorno dopo la metto in moto? comunque io sto facendo ad ogni pieno di gpl un bel giro a benzina in modo da farla circolare.. non credo sia poi una cosa normale ma cmq ci provo per curiosità anche perché provarci è gratis xD
 
Io ti consiglio (ho anche io il gpl)
di fare almeno 30€ di V power e far scaricare il serbatoio ...Questo per salvaguardare gli inniettori.Prova al massimo hai fatto solo del bene al motore
 
il v power sarebbe un additivo? Oppure devo mettere 30 euro di benzina e in + comprare l'additivo? XD scusate l'ignoranza. (cmq il fatto di passarla a benzina e farla girare per 5 minuti non ha funzionato :( )
 
Bruco fai una cosa hai presente le stazioni di servizio chiedi la benzina quella già con additivi tipo v power e ti danno la benza già preparata perfetta costa un pelino di più ma è buona!
 
il v power sarebbe un additivo? Oppure devo mettere 30 euro di benzina e in + comprare l'additivo? XD scusate l'ignoranza. (cmq il fatto di passarla a benzina e farla girare per 5 minuti non ha funzionato :( )
La VPower la trovi solo nei rifornimenti Shell.Facci un 30€ di benzina quando sei in riserva e poi usala fino a quando non arrivi in riserva
 
giorno ragazzi. Leggendo su internet ho notato che questo problema é molto comune e mi ha attirato una discussione fatta su una polo 1.4 quindi tutt'altro motore. Questo ha risolto il problema sostituendo il relè delle candelette chiamato "relé 109" potrei avere lo stesso problema? Nella mia auto come si chiama il relé in questione? Grazie come sempre a tutti :)
 
le candelette sono presenti solo nei motori diesel quindi lo escluderei...
 
beh andando per esclusione direi che potrebbero entrare in gioco anch'esse...difficile da dire...
hai provato a farla vedere al meccanico per sentire anche un suo parere?
 
io vado dall'elettrauto e lo uso come meccanico xD dice che potrebbe anche essere la batteria che sta cedendo o_O
 
potrebbe anche essere...però il fatto è che l'auto va comunque in moto e dopo muore...se fosse la batteria tra l'altro, con tutte le volte che la rimetti poi in moto, ti avrebbe già abbandonato secondo me...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso