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Fiat punto mk2 1.2 gpl - Si avvia ma si spegne

B

bruco

Ospite
#1
ragazzi mi sta succedendo una cosa fastidiosa.. Si all'avvio si spegne.. Dopo qualche tentativo si accende.. Quindi escludo il motorino perché cmq la macchina si accende ma dopo qualche frazione di secondo si spegne.. Cosa può essere? Butto un ipotesi? Pompa benzina o iniettori.. Secondo voi?
 

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v -01- / Fiat Punto 1.2 16v -99-
#2
Ciao guarda io ho avuto un problema simile qualche anno fà e melo faceva perchè avevo la Farfalla sporca.....
 
B

bruco

Ospite
#4
si ma devo anche cambiare il filtro dell'aria :) riguarda qualcosa nell'airbox allora :) vediamo con ste due cose e vi faccio sapere :)
 
M

MarcoMusa09

Ospite
#6
Anche secondo me può essere il filtro dell'aria sporco, infatti un mio amico che ha una vecchia Fiat Uno Fire aveva questo problema che ha risolto pulendo ( o sostituendo, non ricordo molto bene ) il filtro dell'aria.
Altrimenti doveva viaggiare tutto il tempo con la ventola dell'abitacolo accesa a buona velocità, pena lo spegnimento della macchina come sta succedendo a te
 
D

Daniele.ct

Ospite
#7
Dico anche la mia se può essere d'aiuto.
Un paio di mesi fa avevo il tuo stesso problema, ho risolto....cambiando batteria >_> eh si, era talmente vecchia che non riusciva a fare accendere la macchina, sostituita tutto ok ;)
 

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v -01- / Fiat Punto 1.2 16v -99-
#9
Sicuramente è o la farfalla sporca o il filtro aria talmente intasato...che tappa
 
B

bruco

Ospite
#10
lo spero sinceramente perché sono entrambe cose che posso sistemare io ragazzi :) comunque scusatemi se mi sono assentato nel forum ma ho avuto qualche problemino :)
 
D

Dario S14

Ospite
#12
in marcia come va?? vuoti, cali di potenza etc etc?? perche se e il farfallato..dovrebbe darti noie anche andando..il mio che era ridotto veramente male..dava problemi in marcia ma non alla avvio...comunque puliscilo in ogni caso che fa solo che bene ;)
 
B

bruco

Ospite
#13
vi faccio una foto e la posto così mi dite :) xk essendo un 8v la farfalla é messa in basso e nn vorrei far pressione x sbaglio mentre pulisco :)
 
D

Dario S14

Ospite
#14
l ho fatto anche io inavveritamente sul 16 che e in orizzontale...fatto l autoapprendimento e via, non e successo nulla ;)
 

GDeltaG

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Punto 2012 Easy 1.2 8V 2013
#15
vi faccio una foto e la posto così mi dite :) xk essendo un 8v la farfalla é messa in basso e nn vorrei far pressione x sbaglio mentre pulisco :)
sulla 8V la farfalla è comandata meccanicamente dal cavo acceleratore e quindi puoi anche aprirla tirandolo...vale sempre il discorso di non forzarla...

...piuttosto non spruzzare troppo prodotto perché cola tutto giù...
 
D

Dario S14

Ospite
#16
gia che siamo in argomento...dato che contavo di pulire nuovamente il cf visto che non e venuto benissimo...per scrostare il bordo della farfalla come mi consigliate di fare?? si sarebbe da smontare ma se si puo evitare preferisco...
 

Salva-Racing

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Peugeot 407 SW Exclusive 2.0 136 CV 2005 + Opel Agila 1.0 12V 2000
#17
gia che siamo in argomento...dato che contavo di pulire nuovamente il cf visto che non e venuto benissimo...per scrostare il bordo della farfalla come mi consigliate di fare?? si sarebbe da smontare ma se si puo evitare preferisco...
Se è sul 16 valvole devi per forza tirarlo giù perchè è comandato elettronicamente.
Una volta ho visto un meccanico che lo broccava con il cacciavite per tenerlo aperto (evitalo come la peste).
Comunque in 1 ora di lavoro lo tiri giù e poi lo puoi lavare con la benzina...vedrai come esce lucido...
 
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