• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat punto mk2 1.2 gpl - Si avvia ma si spegne

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
B

bruco

Ospite
ragazzi mi sta succedendo una cosa fastidiosa.. Si all'avvio si spegne.. Dopo qualche tentativo si accende.. Quindi escludo il motorino perché cmq la macchina si accende ma dopo qualche frazione di secondo si spegne.. Cosa può essere? Butto un ipotesi? Pompa benzina o iniettori.. Secondo voi?
 
Ciao guarda io ho avuto un problema simile qualche anno fà e melo faceva perchè avevo la Farfalla sporca.....
 
considerando che hai fatto un bel tagliando ultimamente (se non ricordo male) considererei anch'io il corpo farfallato sporco come possibile causa...
 
si ma devo anche cambiare il filtro dell'aria :) riguarda qualcosa nell'airbox allora :) vediamo con ste due cose e vi faccio sapere :)
 
si il motore soffoca probabilmente... cambia il filtro aria, pulisci il cf ed eventualmente anche il sensore pressione...
 
Anche secondo me può essere il filtro dell'aria sporco, infatti un mio amico che ha una vecchia Fiat Uno Fire aveva questo problema che ha risolto pulendo ( o sostituendo, non ricordo molto bene ) il filtro dell'aria.
Altrimenti doveva viaggiare tutto il tempo con la ventola dell'abitacolo accesa a buona velocità, pena lo spegnimento della macchina come sta succedendo a te
 
Dico anche la mia se può essere d'aiuto.
Un paio di mesi fa avevo il tuo stesso problema, ho risolto....cambiando batteria >_> eh si, era talmente vecchia che non riusciva a fare accendere la macchina, sostituita tutto ok ;)
 
ogni parere può essere di aiuto ;) però se fosse la batteria non riuscirebbe a mettere in moto invece a quanto pare va in moto ma subito dopo si spegne...
 
Sicuramente è o la farfalla sporca o il filtro aria talmente intasato...che tappa
 
lo spero sinceramente perché sono entrambe cose che posso sistemare io ragazzi :) comunque scusatemi se mi sono assentato nel forum ma ho avuto qualche problemino :)
 
Penso anche io al corpo farfallato sporco.Puliscilo bene e cambia il filtro aria almeno sei più tranquillo
 
in marcia come va?? vuoti, cali di potenza etc etc?? perche se e il farfallato..dovrebbe darti noie anche andando..il mio che era ridotto veramente male..dava problemi in marcia ma non alla avvio...comunque puliscilo in ogni caso che fa solo che bene ;)
 
vi faccio una foto e la posto così mi dite :) xk essendo un 8v la farfalla é messa in basso e nn vorrei far pressione x sbaglio mentre pulisco :)
 
l ho fatto anche io inavveritamente sul 16 che e in orizzontale...fatto l autoapprendimento e via, non e successo nulla ;)
 
vi faccio una foto e la posto così mi dite :) xk essendo un 8v la farfalla é messa in basso e nn vorrei far pressione x sbaglio mentre pulisco :)
sulla 8V la farfalla è comandata meccanicamente dal cavo acceleratore e quindi puoi anche aprirla tirandolo...vale sempre il discorso di non forzarla...

...piuttosto non spruzzare troppo prodotto perché cola tutto giù...
 
gia che siamo in argomento...dato che contavo di pulire nuovamente il cf visto che non e venuto benissimo...per scrostare il bordo della farfalla come mi consigliate di fare?? si sarebbe da smontare ma se si puo evitare preferisco...
 
gia che siamo in argomento...dato che contavo di pulire nuovamente il cf visto che non e venuto benissimo...per scrostare il bordo della farfalla come mi consigliate di fare?? si sarebbe da smontare ma se si puo evitare preferisco...
Se è sul 16 valvole devi per forza tirarlo giù perchè è comandato elettronicamente.
Una volta ho visto un meccanico che lo broccava con il cacciavite per tenerlo aperto (evitalo come la peste).
Comunque in 1 ora di lavoro lo tiri giù e poi lo puoi lavare con la benzina...vedrai come esce lucido...
 
Si puo' anche andare delicatamente con un cotton fioc imbevuto di pulitore, e poi spruzzare sulla parte, se proprio non vuoi smontarlo...se poi non viene proprio lindo non muore nessuno...
 
ci avevo pensato al cotton fioc ma pensavo rischiasse di lasciare troppi residui di cotone
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso