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Fiat Punto mk2 1.2 8v - Sonda Lambda malfunzionante, consumi elevati

Ho indirettamente un problema simile dovuto al Metano la mia sonda lambda Funziona correttamente, Però a causa del impianto a metano mi si sfasa completamente la carburazione rendendola grassa e facendomi consumare di più a benzina fino a quando l'autoadattativita della centralina non si sistema. Se si tratta della Sonda Lambda che ti fa consumare di più quasi sicuramente lo fa perché ti ingrassa la carburazione.... Ma devi vedere se hai i sintomi di carburazione ingrassata.... Ad esempio dovrebbe starti su di giri nei cambi marcia, o anche solo se sgasi a caldo, fatica a scendere di giri.
 
Praticamente ho tutti i sintomi che fanno pensare ad una sonda lambda ormai andata, spiego il perché: sono state cambiate Le candele, i cavi delle candele, le bobbine, l'olio motore, filtro aria, pulito il corpo farfallato, pulito gli iniettori, pulito serbatoio benzina con pompa benzina nuova, a questo punto non mi rimane che lei.. l'elettrauto qualche settimana fa mi ha detto che praticamente c'é una sonda lambda che non comunica correttamente con la centralina e che quindi può succedere il fatto dei vuoti in accellerazione e che da ferma l'auto borbotta da sola e sale di giri come un fantasma.. quindi lui dopo averla pulita il problema si è ripresentato, a questo punto non mi rimane che mettere una sonda nuova e pregare..

--- Messaggio doppio unito ---

Euro2 1 sonda . euro3 2 sonde. Vai sul portale dell'automobile e cerca: verifica normativa euro veicolo con la targa.. Lì saprai. La mia è euro3 anno 2002.. Vedi tu.
Ti ringrazio ho scoperto dunque che si tratta di EURO 2 e quindi 1 sonda lambda
 
salve, la macchina ha perso anche un po di prestazione?
va lenta'
il gioco valvole da quando non viene controllato?
grazie
 
Discorso gioco valvole: meccanico mi dice: ticcgettano, fanno rumore? No? Allora non serve regolarle, bah...ha 178.000km e dubito le abbianoai controllate..ho pure impuanto gpl.. Ok che 1.2 8v fire ha regolazione manuale a pasticchette.. Ma credo siano da regolar comunque non credete?
 
La panda a 116.000 le ha fatte e alla prossima distribuzione le rifarà...
 
anche il mio meccanico dice che in genere su una grande punto 1.2 8v difficilmente si registrano, io francamente sono un po' dubbioso, la mia car da un po' che ha perso pure prestazione, e un po' più lenta
ma non capisco se per la sonda oppure catalizzatore, cavi candele, oppure gioco valvole, c'è da dire che avendo un impianto a metano BRC, fatto a Bologna, quando a l'epoca parlo di 6 anni fa con 75000 km, andai per un problema dell'impianto a metano mi fu fatta una messa a punto dal tecnico dell'Emilia Romagna, che gira per le officine come supporto a risolvere i problemi della BRC, e mi disse con una certa insistenza che ogni 100000km necessita la registrazione in particolare le macchine biful, benza/metano, altrimenti la macchina non andrà mai bene
a oggi sono a 281500km, mai fatte perché i tagliandi li faccio io, e la scorsa sostituzione della cinghia distribuzione ignoravo tale aspetto, adesso l'anno prossimo con la sostituzione della cinghia di distribuzione insisterò' di farmi fare un controllo.
anche se il top sarebbe riuscire a imparare e farmelo da me, in futuro cercherò upload_2018-7-6_23-5-5.png di addentrarmi con cautela ovviamente.
upload_2018-7-6_23-5-5.png


ci tenga aggiornato
 
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