- Auto
- Fiat Punto mk2 1.2 8V; Fiat Panda Lounge; 1.2 8v 69 CV 01/2017
Ciao a tutti.
Ho avuto un colpo di sonno e ho preso un marciapiede in piena velocità: ci sono salito e sceso, fortunatamente.
Questo accadde ieri, poi tutto normale, fino a stamattina quando ho iniziato a sentire uno strano "clock" dal sottoscocca, lato guida, quasi sotto i miei piedi, che si manifesta solamente quando DECELERO, mentre in accelerazione tutto ok.
Mi sono fermato, aperto cofano con motore acceso, dato gas, ma il motore è ok, non è lui l' imputato, anche se mi sembrava piu' "ballerino" del solito, si muoveva un po' di piu' del solito.
Ho pensato a due cose: gommino marmitta anteriore (diagnosi ottimistica), qualche supporto motore (diagnosi pessimistica).
In garage ho messo la macchina sul martinetto, e i gommini sono ok.
Allora mi sono diretto sul tirante di reazione, e mi sembrava che fosse un po' lasco il gommino interno, che non tenesse nulla, ma , ripeto, la macchina era alzata su un lato solo, e puo' darsi che in questa posizione il tirante non "tiri" niente, non sia sottosforzo.
Con macchina a terra non ce la faccio a controllare perché sotto la macchina non ci arrivo, e mi servirebbe un ponte che non ho.
Cosa ne pensate?
E' normale che il tirante di reazione non sia sottosforzo con la macchina alzata su un lato solo (lato passeggerro)?
Altri danni che potrebbero causare questo "clock" in decelerazione?
Ho avuto un colpo di sonno e ho preso un marciapiede in piena velocità: ci sono salito e sceso, fortunatamente.
Questo accadde ieri, poi tutto normale, fino a stamattina quando ho iniziato a sentire uno strano "clock" dal sottoscocca, lato guida, quasi sotto i miei piedi, che si manifesta solamente quando DECELERO, mentre in accelerazione tutto ok.
Mi sono fermato, aperto cofano con motore acceso, dato gas, ma il motore è ok, non è lui l' imputato, anche se mi sembrava piu' "ballerino" del solito, si muoveva un po' di piu' del solito.
Ho pensato a due cose: gommino marmitta anteriore (diagnosi ottimistica), qualche supporto motore (diagnosi pessimistica).
In garage ho messo la macchina sul martinetto, e i gommini sono ok.
Allora mi sono diretto sul tirante di reazione, e mi sembrava che fosse un po' lasco il gommino interno, che non tenesse nulla, ma , ripeto, la macchina era alzata su un lato solo, e puo' darsi che in questa posizione il tirante non "tiri" niente, non sia sottosforzo.
Con macchina a terra non ce la faccio a controllare perché sotto la macchina non ci arrivo, e mi servirebbe un ponte che non ho.
Cosa ne pensate?
E' normale che il tirante di reazione non sia sottosforzo con la macchina alzata su un lato solo (lato passeggerro)?
Altri danni che potrebbero causare questo "clock" in decelerazione?