• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Punto mk2 1.2 80CV 16v 2000 - Spia motore rossa fissa ed E.C.U non comunica con diagnosi

prova ad usare Alfa OBD
anche nella versione demo gratuita,

chiave inserita e quadro acceso
 
Mi sembrano ben messi...sono tutti dorati (non ho visto segni di ossidazione)...gli ho spruzzato un po di svitol sopra...era l'unica cosa che avevo..anche se so che non è il massimo...
Messaggio doppio unito:

Ho anche ammorbidito un po l'apertura e chiusura del connettore perchè era durisisma...
Messaggio doppio unito:

prova a leggere anche la seconda riga del mio post !!!
mi sta chiedendo il modello e marca della centralina. Quale devo mettere? io ho quella originale fiat
 
Ultima modifica:
Se leggi l'adesivo della centralina sai già rispondere...
 
non si riesce a vedere....
Messaggio doppio unito:

i connettori sono della Bosch, quindi mi aspetto che sia una BOSCH... ma ci sono vari modelli sull App...
 
Io non posso essere certo di quanto sto per scrivere, ma è più probabile che sia una Marelli IAW.
 
la centralina della 16v è bosch
 
Provale tutte.
Non fai danni.
Quando becchi il modello giusto, si connetterà.
Se nessun modello si connette, abbiamo un altro problema.
 
come prima cosa bisogna essere sicuri di quale interfaccia (KKl o ELM327) sia valida per il tuo modello di auto e per la centralina a cui vuoi collegarti,
poi testare se l'interfaccia esegue correttamente tutti i comandi almeno fino alla versione v1.4

1665938899554.png


poi va verificato se e quali cavi sono necessari, (A1, A2, A3, atc..)
infine quale software è più indicato, e tra i due che ti ho segnalato,
almeno uno sicuramente è adatto


se non rispetti questi passi che ti ho indicato,
difficilmente ti collegherai !!!
 
Gli adattatori non servono per la Ecu principale, con Multiecuscan, credo nemmeno con Alfaobd.
Sospetto che la sua auto abbia la kkl, a questo punto. E quindi le Elm327 non si connettano.
 
per la centralina motore (senza adattatori) sembra idonea sia la KKL, sia la ELM327
mente per altre centraline l'una o l'altra o entrambi a seconda della centraline e dell'adattatore che può servire
 
Indietro
Alto Basso