• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Fiat punto Mk2 1.2 16v - strattona - olio nelle candele

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ottimo devo controllare anche i miei di bulloni che no ho due che trasudano un pochino di olio
 
@Palio16V. Ottimo il fatto di poter vedere le differenze tra i 2 impianti di accensione, ma a questo punto posso dire che la bobina singola è stata messa dalla mk2, visto che io avevo il 1.2 16v del 2000 ed era euro2 con bobina singola.

Allora dalla Punto Mk2 hanno montato la singola Bobina :).
 
Con l'aggiunta della farfalla elettronica hanno messo la singola bobina
 
Risolto ragazzi, come si vede nella foto il bullone incriminato è quello vicino al pozzetto trafilava olio, messo un po di pasta nera, comunque la pasta l'avevo messa anche tempo fa per precedenti lavori solo che quest'ultimo si era anche allentato un po, per ora è ok più avanti metterò degli or nuovi su tutti i bulloni, grazie ragazzi delle vostre delucidazioni, di solito si pensano subito a danni più gravi quando delle volte basta semplicemente stringere un dado....
Anche se credo sia un pò OT, il problema della piccola goccia di olio dalla guarnizione punteria, può essere risolta semplicemente stringendo i bulloni del coperchio dello stesso motore ma 8V...? Non crea problemi ma ho tutto il motore sporco e qualche volta riesce a raggiungere il pavimento del garage.
 
Poi provare... A volte si allentano le viti causa vibrazioni ecc ecc... Se senti che sono molli tirale un po' se invece sono già dure devi cambiare la guarnizione del coperchio punterie. Nell' 8 valvole non è complicata da sostituire se hai un minimo di manualità... Fine ot...
 
Grazie mille Bonna. Domani proverò la stretta...in caso troverò una discussione appropriata dove continuare :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso