• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Punto mk2 1.2 16v - Riscaldamento lato dx freddo, lato sx caldo

Auto
Fiat Panda serie 3 1.2 69 CV EasyPower E6d Lounge Euro 6 Temp. Anno2019.
Amici ho un problema con la mia punto 1,2 16V 80CV anno 2003.......l'impianto di riscaldamento/raffreddamento fa i capricci...........dalle bocchette lato dx esce aria fredda,dalle bocchette lato sx esce aria calda........Mi date una mano a capire il problema?.......Grazie.......
 
La mia ipotesi è che tu abbia una bolla d'aria all'interno del circuito. Usa il cerca per trovare come fare uno spurgo corretto.
 
Hai i clima bizona?
 
ho modificato il titolo aggiungendo l'auto in questione come richiesto dal regolamento..

grazie gioe per aver trovato la discussione, se il problema è lo stesso casomai poi uniamo ;)
 
Certo che questo problema che ho e' molto fastidioso specialmente adesso con questo freddo che fa'.......ragazzi ma non ci sta' un metodo senza smontare tutto di spostare a mano le palette e fare uscire per adesso solo aria calda???
 
L'unica possibilità che mi viene in mente è una prova di apprendimento con AlfaOBD (MES non ha questa funzione) e una diagnosi generale sulla centralina del climatizzatore.


AlfaOBD.jpg
 
Giusto per ampliare la discussione volevo aggiungere un particolare..........a volte il condizionatore si blocca mi capita spessissimo praticamente rimane impuntato su una uscita ed i tasti sembrano non funzionare piu'.......sia spannavetro sia centrale e sia piedi..............per sbloccarsi da solo dopo un po di tempo............
 
Indietro
Alto Basso