- Auto
- Fiat Punto 75 1.2 ELX 1997
Ciao,
nel tentativo (fallito) di effettuare un'altra operazione all'impianto di areazione, ho smontato lo sterzo allentando il supporto per adagiarlo sul sedile. Il problema è che l'asse all'interno si è sfilato di un po' e nel rimontarlo si blocca non permettendo l'allineamento del supporto (quello dove c'è avvitato il blocchetto di avviamento) con le viti di fissaggio al telaio della macchina.
Ho visto sull'EPER che "forse" è smontabile ma non vorrei fare ulteriori danni.
Qualcuno ha qualche idea?
Quest'asola permette un gioco avanti/indietro misurato e deve essere scivolata via dal tassello durante gli smontaggi vari.
Grazie comunque e spero che queste info tornino utili a qualcuno!
nel tentativo (fallito) di effettuare un'altra operazione all'impianto di areazione, ho smontato lo sterzo allentando il supporto per adagiarlo sul sedile. Il problema è che l'asse all'interno si è sfilato di un po' e nel rimontarlo si blocca non permettendo l'allineamento del supporto (quello dove c'è avvitato il blocchetto di avviamento) con le viti di fissaggio al telaio della macchina.
Ho visto sull'EPER che "forse" è smontabile ma non vorrei fare ulteriori danni.
Qualcuno ha qualche idea?
--- Messaggio doppio unito ---
Ho preso il coraggio e ho stappato il supporto dell'asta. Quest'ultima ha una "asola" al centro che va inserita in un tassello metallico all'interno del supporto.Quest'asola permette un gioco avanti/indietro misurato e deve essere scivolata via dal tassello durante gli smontaggi vari.
Grazie comunque e spero che queste info tornino utili a qualcuno!