• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Punto mk1 1.2 16v - Trasudazione Pompa Benzina

Auto
Fiat Punto Sporting 1.2 16v MK1 97
Un problema con una Fiat Punto 1.200 16v del 1997, dopo che ho sostituito la pompa, nell’abitacolo si percepisce ancora un odore di benzina, vado a smontare il relativo coperchio è noto, come in foto, il connettore di mandata con una leggera umidità, segno che molto probabilmente c’è una piccola perdita.

Secondo voi che potrebbe essere?

Non penso la pompa benzina difettosa se no doveva perdere molto di più. Reputo più una cattiva connessione tra connettore e beccuccio pompa, anche perché questi beccucci di pompa FIAT/BOSCH non hanno ritagli su cui si incastrare il connettore, quindi non capisco come facciano una corretta presa ???
 

Allegati

  • Foto Attacco.jpg
    Foto Attacco.jpg
    241,5 KB · Visite: 403
  • Foto Benzina.jpg
    Foto Benzina.jpg
    103,6 KB · Visite: 412
Sicuro di aver inserito per bene i 2 cavi di alimentazione? Devi schiacciare i 2 pulsanti laterali e spingere al massimo.
Se continua ad esserci puzza di benzina e noti ancora un po' di benzina sopra la pompa, controlla di aver montato e stretto a sufficienza la ghiera, perché a me capitò la stessa cosa sulla mia Y ed era la ghiera stretta non sufficientemente, poi stringendola di più non ci furono più tracce di benzina sopra la pompa.
 
Hope98 vedendo quel connettore così umido ho pensato subito che non teneva bene... non avevo valutato la ghiera, proverò a controllare anche quella, anche se gli avevo dato una bella stretta
 
per assicurarti meglio, devi controllare la pompa quando è in funzione (in pressione) con il motore acceso,
se ci sono perdite le vedi meglio, poi spegnendo, la perdita cessa e la benzina evapora, rendendo più difficile l'individuazione,
a meno che non sia copiosa, ma non è il tuo caso
 
infatti edesmo a motore acceso non c'è nessuna perdita visibile, sono trasudazioni che rendono unto il connettore di mandata e la parte superiore della pompa, però sai la benzina è così forte che bastano anche i vapori e la percepisci già nell'abitacolo
immagina che la foto che ho fatto era a motore acceso dopo aver percorso un pò di strada... per questo scarto una rottura o difetto della pompa se no era molto maggiore l'afflusso di benzina.
 
Indietro
Alto Basso