• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Punto mk1 1.2 16v - Sostituzione servosterzo idraulico

Auto
fiat punto mk1
una domanda per i più afferrati su fiat punto mk1..vorrei sostituire la scatola guida e relativa pompa-tubazioni del mio servosterzo con una senza servosterzo, mi sta dando solo problemi..secondo voi è possibile? intendo è compatibile la scatola sterzo di una fiat punto 55 senza servosterzo se la monto sulla mia? non sono pazzo voglio solo provarci :Angelic:

sono compatibili ma devi cambiare anche il piantone, o per lo meno verificare, ce n'erano due tre tipi se non ricordo male, pero'... qual' è il problema? l'impianto idraulico è molto sempliceMMmmmhuna scatola servo rigenerata costera' poco piu' di 100 euro o giu' di lì ancora meno la pompa

Poi ci vogliono delle tubazioni che non siano già vecchie o distrutte

poi se non ricordo male sulle autovetture di quel periodo era annotato anche sul libretto di circolazione la presenza o meno del servo idraulico ,oggi non so se ancora di moda specificare determinate differenze, visto che ormai il servo elettrico è di serie su tutte la auto, se fosse indicato toglierlo potrebbe creare qualche problema diciamo burocratico

il problema è che ho già cambiato con una presa alla demolizione e dopo 2 mesi già mi perde..pompa+scatola sterzo nuova non mi conviene sentendo i prezzi..grazie per le info adesso vedo di fare il tutto

il problema è che ho già cambiato con una presa alla demolizione e dopo 2 mesi già mi perde..
E già, i ricambi allo sfascio sono sempre un punto interrogativo. Comunque esistono, come ti ha già detto nik60, le rigenerate e potresti chiedere quanto costa e che tipo di garanzia ti danno.

Indietro
Alto Basso