S
Seven90
Ospite
Ragazzi ho bisogno di un consiglio. Circa quattro mesi fa(forse 5) ho cambiato la batteria e il venditore non avendone una adatta alla mia macchina nuova me ne diede una ricaricata. Circa una settimana fa provando a mettere in moto la macchina niente. La prima cosa che ho fatto è stata andare dall'elettrauto perché pensavo fosse andato il motorino di avviamento e invece lui appena l'ha vista mi ha assicurato che era la batteria in fatti collegandola alla sua l'auto è subito partita. Lo stesso giorno sono andato dal negoziante da cui avevo comprato la batteria e lui collegandola al tester mi aveva detto che era al 100%, anche se la macchina non partiva però per sicurezza mi ha detto che me la teneva un giorno sotto carica e poi me la ridava. L'altro ieri l'ho ritirata, l'auto è subito partita e anche ieri a distanza di un giorno dall'installazione mi è partita senza problemi, poi ieri sera l'ho parcheggiata e non l'ho presa fino a poche ore fa. Quando ho provato ad accendere di nuovo niente, l'auto non parte. Secondo voi può essere la batteria danneggiata? Devo cambiarla con una nuova?
Ovviamente non ho lasciato niente acceso nella nottata quindi non è possibile che si sia scaricata per questo.
Cosa ne pensate? L'unica spia che mi induce a pensare che possa esserci qualche elemento che la scarichi è quella dei fari. C'è una spia gialla che indica che forse qualche lampada non funziona ma solitamente dopo un paio di minuti dall'accensione si spenga, ma essendo che i fari si spengono anche se lascio la leva accesa quando spengo la macchina non credo che possa essere questo a scaricare la batteria.
Ovviamente non ho lasciato niente acceso nella nottata quindi non è possibile che si sia scaricata per questo.
Cosa ne pensate? L'unica spia che mi induce a pensare che possa esserci qualche elemento che la scarichi è quella dei fari. C'è una spia gialla che indica che forse qualche lampada non funziona ma solitamente dopo un paio di minuti dall'accensione si spenga, ma essendo che i fari si spengono anche se lascio la leva accesa quando spengo la macchina non credo che possa essere questo a scaricare la batteria.