1. Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

Chiudi
  2. Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Chiudi

Fiat Punto II - Rimozione plastiche arancioni fanali anteriori

Discussione in 'Tuning' iniziata da Seven90, 27 Febbraio 2014.

1. Seven90

Seven90 Ospite

Ragazzi in qualche video di tuning ho visto che praticamente sulla nostra punto seconda serie è possibile rimuovere le plastiche arancioni dei fanali anteriori facendo risultare l'intero fanale "trasparente" cosa che trovo esteticamente più bella. Cercando però un po su internet qualcuno che spiegasse come fare e cosa c'è bisogno o non bisogno di smontare per fare questa operazione non ho trovato niente. Qualcuno di voi l'ha fatto o sa come farlo? e poi un altra domanda che mi viene da fare è: dopo le frecce risultano di luce bianca o le lampadine sono colorate?

2. Bl4Ck^

Bl4Ck^ Utente Avanzato Autore di Tutorial Specializzato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.636
    Auto:
    Mx-5 vspec 1.6 16v - 1991
    per il colore non ti so rispondere, per il resto basta smontare il faro, ficcarlo in forno a 60° per 5 minuti aprirlo togliere il vetrino arancione chiudere il faro rimetterlo in forno pressarlo bene e rimontarlo :D occhio che se non lo fai bene hai problemi di condensa all'interno del faro...

3. Seven90

Seven90 Ospite

Cavolo, e io che pensavo bastasse smontare qualche coperchietto per estrarre sto vetrino xD

4. cla sporting

cla sporting Ospite

io so che esistono dei fari, che vengono dall'inghilterra, che al posto del vetrino arancione e hanno uno trasparente.
    Per quanto riguarda la storia della lampadina, credo che sia bianca la lampadina che trovi dentro il vetro arancione, per cui eventualmente va sostituita

5. Seven90

Seven90 Ospite

Si credo anche io altrimenti il vetrino arancione non avrebbe senso. Ma non c'è nessun altro metodo oltre quello descritto da black?Cioè io ho visto che praticamente la plastica frontale del fanale è agganciata con degli incastri, o sbaglio?Tolta quella non si arriva ai vetrini?

Files Allegati:

6. Evo1995

Evo1995 Autore di Tutorial

"Mi Piace" ricevuti:
    594
    Auto:
    Alfa 147 1.9 JTDM 2006 , Audi A3 8P 2.0 TDI SportBack.
    la devi riscaldare con un phon normale perchè c'è del silicone.. e poi piano piano viene via

7. Seven90

Seven90 Ospite

intendi la plastica trasparente anteriore?

8. Evo1995

"Mi Piace" ricevuti:
    594
    Auto:
    Esattamente.

9. Bl4Ck^

Bl4Ck^ Utente Avanzato Autore di Tutorial Specializzato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.636
    Auto:
    Mx-5 vspec 1.6 16v - 1991
    Un phon bello potente vanno bene anche quelli da carrozziere oppure infili in forno... e ti procuri i vetrini trasparenti dall'inghilterra...

10. Seven90

Seven90 Ospite

Ho capito...allora mi sa che devo un attimo valutare come fare. Magari dato che devo cambiare le lampade con quelle a luce bianca quando smontò i fanali valuteró la situazione!grazie delle dritte raga

11. Evo1995

"Mi Piace" ricevuti:
    594
    Auto:
    Attenzione col phon da carrozziere perchè è plastica e si scioglie molto facilmente..

A Bl4Ck^ piace questo elemento.
  12. senza benza

senza benza

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Auto:
    Fiat Punto mk2 1.2 16V
    Non è male come idea! più che altro ho paura che il phon faccia quell'effetto, tipo rovinato dal sole... Penso che ci sia un pò di silicone per far tenuta ma con pazienza e un taglierino dovrebbe essere fattibile almeno che non sia fusa la plastica ( ma non avrebbero senso i gancetti). Lì non c'è niente da fare. Prova magari con un ago se passa vuol dire che è silicone. Altrimenti...

13. Megaforce

Megaforce

"Mi Piace" ricevuti:
    69
    Ciao. Ho avuto la possibilità di vedere un faro rotto per un incidente e l'incastro dove si trova il mastice che unisce il vetro al corpo del fanale è particolarmente complesso, non è semplicemente accostato e pressato. Chiedo a Black: ma tu la prova del forno l'hai già fatta? Perchè a 60° mi sembra un po poco per ammorbidire il mastice. Considerando che in piena estate, con la carcassa dell'auto al sole e i fanali messi sotto al parabrezza (erano a dir poco intoccabili a mani nude!), il mastice era ancora bello sodo e non sono riuscito a separare i pezzi di vetro dalla plastica.

1. Questo sito fa uso di cookies per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti (cookies tecnici), per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso e per mostrare banner pubblicitari o contenuti interattivi (cookies di terze parti). Puoi leggere i dettagli consultando la nostra cookie policy.
    Chiudi