• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Punto Evo 1.4 gpl - Clip pipetta staccata

Auto
Punto Evo Dynamic 1.4 GPL 11/2010
Al cambio candele, due clip che agganciano la candela mi sono rimasta sulla stessa le ho rimosse e ho montato quelle nuove. Ora come faccio a riutilizzare i cavi vecchi? Basta spingere la clip dentro al cavo o non è possibile e farei solo danni? I cavi purtroppo mi arrivano giovedì dal ricambiata e sono senza macchina .. volevo una soluzione per guidare in questi 2/3 giorni.

Esiste un grasso per lubrificare l'innesto per la prossima volta?

Mi era già capitato, ma un meccanico me ne vendette uno per 20€ (usato...) vorrei evitare ..

Grazie.

Vasellina tecnica dai ferramenta
Messaggio doppio unito:

Il cavo infilalo a mano fino in fondo, se vo va a tre sei a posto

Alla fine ho risolto rifacendo il collegamento, spingendolo e basta andava a 3. Ho sfilato il cavo dalla pipetta e ho rifatto il collegamento con la clip. Grazie per il suggerimento!

Ognuno ha il diritto di fare quello che vuole, ma un cavo candela è uno di quelli su cui non giocherei.
Quello stupidissimo pezzo di cavo con quella schifosissima copertura per connettore lato bobina e connettore lato candela porta a spasso una quantità di volt molto elevata, che non vede l'ora di prendere il percorso più rapido verso il metallo.

Un cavo non in perfette condizioni può aumentare considerevolmente l'usura della candela e può rendere l'utilizzo dell'auto in situazioni di umidità ambientale particolarmente antipatico.

Quindi, spero che la tua riparazione tenga. Ti suggerisco, in ogni caso, di cercare un economico kit cavi nuovo, specialmente se sono rimasti ancora dei cavi originali del 2010...

Indietro
Alto Basso