jdfox
Autore di Tutorial
- Auto
- fiat punto evo gpl 1.4
Buongiorno a tutti.
Ho una punto evo gpl 1.4 del 2010 con impianto gpl landi di serie.
Ho sostituito gli iniettori gpl poiché alla revisione non mi è passata a gpl e ho sostituito gli iniettori verdi con quelli arancio,sempre di marca landi.
L'auto così ha superato la revisione,tutto sul verde i valori dello scarico.
Funziona bene,ma mi da dei problemi a freddo con il passaggio benzina-gpl.
A freddo al passaggio di alimentazione spesso mi va a tre cilindri,tende a spegnersi,ad "ingolfarsi di gas(quando mi capita si sente odore di gas allo scarico)
Riaccendo ,fa un po fatica a ripartire per l'ingolfamento poi va bene.
Poi a caldo va benissimo.
Mi da l'errore in centralina a volte mancata accensione.
Ho sostituito candele (messo le platino iridio della fiat)bobina e cavi ma nulla,mi fa ancora questo difetto.
Se scaldo a benzina la vettura e poi passo a gpl non lo fa e va perfettamente.
Mi è venuto il dubbio di aver montato in sequenza errata i fili che vanno agli iniettori.
Non so dire se prima di sostituire gli iniettori lo faceva ,poichè appena comprata aveva bombola e revisione scaduta,ho fatto sostituire la bombola e poi per la revisione
ho dovuto sostituire gli iniettori.
Posto la foto, il cavo n1 è quello dell'iniettore vicino all'alternatore,quindi lato destro passeggero .
Qualcuno di voi mi sa dire se i fili degli iniettori sono montati in sequenza corretta o errata?
Grazie
Ho una punto evo gpl 1.4 del 2010 con impianto gpl landi di serie.
Ho sostituito gli iniettori gpl poiché alla revisione non mi è passata a gpl e ho sostituito gli iniettori verdi con quelli arancio,sempre di marca landi.
L'auto così ha superato la revisione,tutto sul verde i valori dello scarico.
Funziona bene,ma mi da dei problemi a freddo con il passaggio benzina-gpl.
A freddo al passaggio di alimentazione spesso mi va a tre cilindri,tende a spegnersi,ad "ingolfarsi di gas(quando mi capita si sente odore di gas allo scarico)
Riaccendo ,fa un po fatica a ripartire per l'ingolfamento poi va bene.
Poi a caldo va benissimo.
Mi da l'errore in centralina a volte mancata accensione.
Ho sostituito candele (messo le platino iridio della fiat)bobina e cavi ma nulla,mi fa ancora questo difetto.
Se scaldo a benzina la vettura e poi passo a gpl non lo fa e va perfettamente.
Mi è venuto il dubbio di aver montato in sequenza errata i fili che vanno agli iniettori.
Non so dire se prima di sostituire gli iniettori lo faceva ,poichè appena comprata aveva bombola e revisione scaduta,ho fatto sostituire la bombola e poi per la revisione
ho dovuto sostituire gli iniettori.
Posto la foto, il cavo n1 è quello dell'iniettore vicino all'alternatore,quindi lato destro passeggero .
Qualcuno di voi mi sa dire se i fili degli iniettori sono montati in sequenza corretta o errata?
Grazie