• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat punto evo 1.2 gpl: aumento altezza da terra al posteriore

Auto
Fiat punto evo 1.2gpl anno 2011,lancia ypsilon 1.2 anno 2007 diva
Chiedo come posso fare per alzare un po'il posteriore dell'auto perché con il pieno l'auto è sempre un po' bassa grazie
 
Ciao, sono anni che possiedo auto a G.P.L. e Metano e ti posso consigliare o degli spessori, da posizionare tra le molle delle sospensioni posteriori e l'assale:
https://www.ebay.it/itm/Spessori-Me...193612?hash=item282fe476cc:g:XQ8AAOSw-89ZU3RS

Che in questo caso " alzano " la macchina di due centimetri ( che è lo spessore del supporto ), anche se in realtà una volta montati non è detto che siano proprio due centimetri, magari possono essere 1,5 - 2,00, ma è tutto da provare una volta montati.
Potresti anche sostituire le molle delle sospensioni posteriori, prendendole nuove in Fiat o in rete, ma sempre con il codice originale dato dal telaio della vettura, ma questo ha un costo nettamente superiore.
Un'altra " strada " sarebbe la sostituzione delle molle posteriori con delle molle rinforzate ( dette anche da carico ):
https://www.ebay.it/itm/COPPIA-MOLL...262564?hash=item238aaa2824:g:g7UAAOSwB-1YsGnF

Molto costose anche queste, e potresti trovarti con la macchina più rigida e quindi più " fastidiosa ".
Saluti :).
 
Gli ammortizzatori posteriori quanti km hanno? Io ho un impianto gpl da tanti anni. L'auto da subito è stata più bassa nel posteriore dopo l'impianto. Non mi ero mai posto il problema ma da quando ho cambiato gli ammortizzatori con dei Monroe Reflex, l'auto è più alta, gli ammortizzatori originali erano alla frutta, stressati maggiormenti anche dal peso dell'impianto.
 
Gli ammortizzatori sono a circa 70mila km provero a cambiarli
 
Gli ammortizzatori nuovi faranno ridurre l'intensità delle oscillazioni dell'auto. Ma se vuoi alzare il retrotreno, o aggiungi un tampone più spesso sotto alle molle oppure cambi le molle al posteriore con un set leggermente più duro.
 
Indietro
Alto Basso