Aggiornamento: il gas caricato da Norauto si è perso nel giro di circa 4 settimane e l'aria condizionata si è fermata di nuovo... la colpa ovviamente NON può essere attribuita al centro Norauto, che anzi ha lavorato in maniera corretta, celere e per quanto possibile, economica.
ho tentato di ricaricare con il kit EasyKlima ma appena collegata la bomboletta all'impianto, è andato tutto insieme... probabilmente ero stanco e non ho effettuato correttamente l'operazione, che peraltro sarebbe stata solo un palliativo.
Così sono tornato dal meccanico che in origine aveva sostituito l'impianto che anzichè rintracciare la perdita e sostituire i pezzi, ha ricaricato buttando dentro un sigillante facendomi anche pagare sia ricarica che sigillante, dicendomi "tu hai voluto montare i pezzi usati, avresti dovuto immaginarlo", eppure l'impianto mi era stato dato per "usato ma perfetto". Sono incavolatissimo, perchè ovviamente, dopo 3 settimane l'aria condizionata è ancora inesorabilmente non funzionante, per cui ho buttato altri soldi per un'altra ricarica e un fantomatico sigillante che non sigilla nemmeno le chiappe.
Mi sono recato bestemmiando in officina dicendo, tra mille imprecazioni "se dobbiamo sostituire i pezzi, ditemelo che li ordiniamo, ma cambiamoli, e che caxxxx"
Tengo a sottolineare che il meccanico è un caro amico... con lui posso permettermi anche certe confidenze, tra cui incaxxature esagerate.
Ora l'auto è lì... vediamo che cosa succede. Chiunque volesse insultarmi, ha tutta la mia comprensione. Lo farei anche io.
PS: sto pensando di aprire una discussione generica riguardante i ricambi usati, presi in demolizione, con esperienze di ciascuno di noi...