Scusate ma ancora non sono riuscito a mandarvi le foto, stamattina la situazione è ancora peggiorata, il compressore parte, ma l'aria esce dalle bocchette praticamente alla stessa temperatura esterna, credo che così facendo, se il gas si sta esaurendo, a breve non partirà più nemmeno il compressore.
Ho notato un'altra cosa: mentre quando l'impianto funzionava bene, il circuito assorbiva parecchia potenza e la macchina appariva parecchio legata, oggi sembra non opporre alcuna resistenza e le prestazioni sono identiche, sia con condizionatore acceso, che con condizionatore spento... ho comunque la certezza assoluta che il compressore parte, perchè lo sento, e sento il sibilo del gas che ora pare più continuo...
So che molti di voi non approveranno, ma ho reperito un kit di autoricarica fai da te fornito da un noto sito polacco, per tentare un ripristino temporaneo della funzionalità: qui in Piemonte si arriva anche a 37-38 gradi e l'aria condizionata è pressochè fondamentale su una macchina NERA e che sta ferma sotto al sole magari per 8-12 ore durante il lavoro; inoltre il meccanico che ha eseguito il lavoro è in ferie fino a fine mese, e francamente portarla da un altro dopo una cifra di 450€ (per rifare tutto l'impianto, ma anche altri lavori) mi secca...e non poco!
Ho quindi deciso di provare questo prodotto che con circa 35€ (bombola e manometro) mi permette di ricaricare in autonomia il circuito: se così facendo il problema sarà anche solo temporaneamente risolto, allora vorrà dire che c'è una effettiva ed ennesima perdita nell'impianto.
PS: la stessa ditta fornisce anche un fantomatico sigillante per tubazioni in gomma... per il momento non l'ho presa... intanto provo a caricare solo il gas, io sono scettico, ma ci provo...