• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat punto classic 1.2 8v - Montaggio sensore temperatura esterna

Salve devo smontare il cruscotto per sapere se la mia ha la predisposizione? E poi si potrebbe avere una foto del suddetto sensore?
 
Grazie mille si potrebbe avere una foto del sensore o magari il codice ricambio?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Scusatemi se rispondo ora
Volevo ringraziare @gioe per lo schema , ancora non provo dato che sono un po negato con l lettronica xd , ma in che modo potrei collegarli a questi suddetti pin ??
 
Sii habdue fili ed infatti i pin sono due come da foto
Però non so se saldarli o in che modo collegarli
 
Bhe allora io ti consiglio per evitare di pasticciare il tachimetro, di recuperare il connettore che va nel tachimetro e di saldarlo ai due cavi.
 
Il mio consiglio è di trovare il connettore opposto a quello del tachimetro (ad esempio: se sul tachimetro che una femmina sul cavo ci va il maschio) e saldarlo sul cavo, e poi puoi fare attacca e stacca tutte le volte che vuoi.
 
Sul contachilometri c é il maschio ed è li che si dovrebbe saldare il filo del sensore di temperatura
Invece sul connettore che si aggancia dietro il contachilometri è femmina
Tu stai dicendo di far in modo che i fili li metto e tolgo a piacimento??
Secondo me non avrebbe senso
Si dovrebbe far passare dal comnettore che va al contachilometri i due fili che scebdono e si aggabciano dietro direttamente, poi se lo devi sganciare si sganciano tirandoli ( forse tu dici questo)
 
Ma scusa ma se il conta chilometri ha il maschio e il cavo e gia predisposto con il connettore femmina che cosa devi saldare?
 
Il cavo non é predisposto , sono due semplici fili , e poi dietro é chiuso una volta che colleghi il connettore al quadro e devo trovare il modo di passare i fili
 
quindi devi trovare un connettore femmina che si incastri a quello del contachilometri, per il passaggio dei cavi una strada si trova sempre.
 
Esatti io dovrei far passare i fili dal connettore , poi creare una sorta di connettore che si incastri dietro i quadro ma se mi serve smontarlo si deve togliere
Ecco perché non posso saldarlo
Penso tu abbia capito
 
Bisognerebbe vedere la foto del retro del contachilometri per capire che connettore adattare
 
Indietro
Alto Basso