• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Punto - Applicazione pellicola opaca carrozzeria

chge lavorone! Bello l'effetto
 
Bellissima. Una curiosità: ma se cambi colore alla macchina devi segnalarlo?
 
No perché non è indicato sul libretto di circolazione
 
:thumbsup: Hai perfettamente ragione. Sul libretto non è menzionato il colore quindi non va modificato nulla.
 
Non voglio immaginare quanta pazienza ci voglia a wrappare una macchina intera con la pellicola, io già solo a wrappare il portatile sono diventato scemo :D
 
Ho sempre avuto un dubbio..... quando si porta al lavaggio si rovina la pellicola?
 
non credo, sembra molto resistente..
 
Non so se possa fare testimonianza, ma io ho messo una di quelle pellicole sul PC, la stessa che si usa per le auto (l'avevo comprata per la macchina, ne ho usata un po' per il PC per provare la pellicola :D), posso dire che è molto resistente. Fai conto che io il PC lo sfrutto tantissimo, lo porto su è giù in ufficio ogni giorno, sempre fuori/dentro lo zaino, mi ci appoggio sopra, ci mangio e bevo sopra, ci appoggio oggetti, veramente di tutto, e ogni tanto lo pulisco. Dopo quasi un anno che l'ho messa non ha neanche un graffio o riga.
 
Non si rovinano queste pellicole...se non sbaglio dicono che durano almeno 10 anni...Un mio amico l'aveva sulla punto che ha tenuto 5 anni ed era ancora perfetta!
L'unica cosa è la rimozione in caso di pentimenti,mi hanno detto che è un lavorone
 
io volevo farlo sulla mia, di un colore normale blu magari... ma non lo so... i colori che danno nell'occhio sono da escludere, non mi va che si mettano a controllare altre cose perchè ho la macchina di un colore secondo loro strano :Shy: penso che quest'estate darò una bella verniciata e basta! ;) al massimo uno spoilerino :ninja:
 
io mi riferivo quando passa sotto le spazzole, ma il costo per fare tutta l'auto?
 
le spazzole non dovrebbero rovinarla...per quanto riguarda il costo non te lo sò dire...
 
siamo circa a 17.5 al mq, la punto ha circa 7 mq di superfice da coprire (si ho calcolato la superfice della macchina in maniera grossolona, non chiedetemi perchè lol) otteniamo circa 150 € :D
 
già ti vedo con il metro a misurare le superfici :roflmao:

si comunque la spesa della pellicola non è eccessiva, il grosso ovviamente è la manodopera che non sarà meno di 5-600 euro e forse qualcosa di più...
 
Quindi se è come dice GdeltaG più o meno sarai sui 1000€ o qualcosina meno
 
beh se te lo fai tu, direi proprio che conviene lol
 
da me a Napoli ne girano color grigio chiaro, grigio scuro nero (come quello del video) e mimetico (sopratutto sulle odiosissime smart)
 
tanto vale riverniciarla da capo
dipende, qua a torino 1000 euro non ti bastano per riverniciare tutta la macchina, ce ne vogliono almeno 1500-1800...

poi la pellicola protegge la vernice sottostante lasciandola intatta anche a distanza di anni e se ti stufi la puoi sempre togliere..
 
Indietro
Alto Basso