• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Punto 75 elx prima serie - Strano rumore durante la marcia e rilascio

Auto
Fiat Punto ELX 1.2 8V 75 1996
Salve come da oggetto ultimamente la Punto ha iniziato a fare uno strano rumore simile a qualcosa che "sciacqua" nel cambio o giunti semiassi...
Se premo la frizione durante la marcia il rumore sparisce.... Quindi per quanto riguarda cuscinetti freni dovrebbe essere tutto a posto...
Il rumore mi sembra costante a qualsiasi velocità e giri motore...
La macchina sembra andare bene con oltre 100.000 Km.

Porgo la domanda per sapere se qualche utente del forum ha avuto un problema simile.

Comunque a breve porterò la macchina in officina sperando che non sia troppo costosa la risoluzione di tale problema...

Macchie di olio a terra ne hai viste nei mesi precedenti?
La frizione è ancora quella del 1996?

Macchie di olio a terra ne hai viste nei mesi precedenti?
La frizione è ancora quella del 1996?
No macchie d'olio a terra in corrispondenza del cambio/semiassi non ne ho mai viste...
La frizione e' ancora quella originale del 1996...

Stamattina la macchina ha iniziato a fare un grande rumore di ferraglia legato ai giri delle ruote ed ho sudato freddo per una trentina di chilometri...
Se non fosse per il rumore assurdo di ferraglia, le marce sincronizzano e si innestano senza problemi...

Ho preso appuntamento per domani con il meccanico il quale mi ha detto che qualsiasi cosa fosse la macchina me la ripara, sperando che stasera non mi lascia a piedi.

Vi aggiornerò'...

Stamattina la macchina ha iniziato a fare un grande rumore di ferraglia legato ai giri delle ruote
Porca miseria. Speriamo siano i giunti Omocinetici o qualche cuscinetto " andato "... MMmmmh .

Salve.
Aggiornamento:
Si e' sballato qualche cuscinetto degli alberi del cambio.
La riparazione sembra sia possibile smontando il cambio.
Nel caso il cambio non sia riparabile ce' la possibilità di reperirne uno presso un auto-demolitore.
L'automobile in questione al momento visto che e' gommata da poco, assicurata, e bollo pagato la prossima settimana la porto a riparare.
Già che ci sono gli faccio fare qualche altro lavoretto...

Indietro
Alto Basso