• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Punto 75 elx - Dopo diagnosi non parte più

Allora ragazzi, sono andato dal tizio che in un’ora mi ha saldato la pista e mi ha controllato un po tutto, fortunatamente era solo quella ed ora che è saldata la macchina ha ritornato a funzionare come al solito, non voglio di che funzionava bene prima eh😂 però almeno ho risolto il problema, ora devo solo capire a cosa è dovuto l’errore della spia motore che non si accende quando dovrebbe, probabilmente credo che sia qualche contatto interrotto
Sul manuale d'officina della Stilo e della Grande Punto è specificato che la spia di avaria motore, non si accende sempre per qualsiasi errore presente.Può essere benissimo memorizzato un errore o un problema in centralina ma non è detto che venga accesa la spia sul quadro.
Io stesso, sulla Stilo recentemente ho trovato un errore in centralina controllo-gestione motore, che riguardava il " titolo miscela ": e sul quadro contachilometri non era accesa nessuna spia.
 
Il fatto è che quando accendo solo il quadro non si accende e dovrebbe accendersi per regola e poi l’errore della spia riguarda proprio il non corretto funzionamento della spia, la lampadina l’ho giá controllata ed è buona
 
Hai controllato se la spia è " sotto " un relè ?
 
Indietro
Alto Basso