• Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

• Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Fiat Punto 75 1^ serie - Sostituzione pompa della benzina

Oliodigombetto73

Autore di Tutorial
Auto
Alfa 147 1.6 ts 105cv , Punto 75 elx mk1
IMPORTANTE: non sono un meccanico, anzi è la prima volta che l'ho fatto,vi invito a chiedere ad esperti su come fare, se lo fate ve ne prendete tutta la responsabilità, sconsiglio assolutamente i minorenni a fare queste cose da soli!

PREAMBOLO

Ciao a tutti, da un po' sentivo uno strano odore di benzina all'esterno della macchina a livello del montante del tetto tra le due portiere ma non avendo troppo tempo mi ero limitato a dare un'occhiata sotto per vedere se c'erano perdite per terra ma niente, ieri mi sono deciso a guardare la pompa della benzina e tolto il coperchio era tutto allagato, potevo finire arrosto!?!
A motore acceso il beccuccio di mandata zampillava, ho pensato che non tenesse più bene il connettore invece nel farlo mi è restato in mano il beccuccio di innesto che sicuramente era già crepato.

------------------------------------------------------------------------------------------

Forse a qualcuno può interessare come si rimedia al problema.
  • staccate la batteria
  • io ho aperto il tappo di rifornimento, ma forse è inutile?
  • sollevate il sedile posteriore, la parte più grande è sufficiente
  • proprio al centro c'è un coperchio con tre viti da aprire e la pompa è subito sotto