• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat punto 60 td sx - Info consumi carburante

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat punto 60 mk1
Ragazzi non so se cè una discussione aperta. Ma la cosa è urgente. O trovato su un sito di annunci una fiat punto 60 td. Dell' 1998 sono andato a vedere in che stato è. Personalmente lo provata e sembra in ottimo stato. A 175.000 km. Qualcuno di voi la possiede? e mi sa dire i consumi? Grazie in anticipo
 
Su Wikipedia, la media sul percorso misto è di 16,1 km/l, Fiat punto 1.7 60 cv se è quella che dici tu...
 
Grazie marko .Se qualcuno in questo gruppo la possiede e mi può dare più info!! Se conviene acquistarla o No!!
 
Ti posso solo dire che mio padre hai tempi quand' era giovincello, possedeva il 1.7 TD 60 fiat però montato su una Tipo, e mi ha detto che con quella macchina ha fatto 800.000 km, però bo, stagli a credere, comunque, è un motore affidabile, certo non è come i diesel di oggi, e non è nemmeno fatto per correre, se fossi in te cercherei di più un multijet, che consuma poco, è stato montato sulle punto del 2000, fino ad oggi..poi dipende se l offerta per questa punto che ti interessa è buona
 
Si marko. E di un signore anziano e la deve togliere. L auto e già tagliandata il prezzo è buono. Io faccio 60 km al giorno. Vorrei risparmiare.A me interessa il consumo. Il mio percosso e sempre extraurbano sempre fuori città.
 
Di sicuro risparmi a prescindere (prezzo del gasolio), e poi se non guidi come la formula 1, i 18 km/l puoi farli tranquillamente, e poi per 60 km al giorno secondo me è ottima, già se fa ne più di 100 al giorno, non te la consiglierei, ma ripeto i diesel danno il meglio fuori città. Con 5 euro al giorno (4 litri e qualcosa), è perfetta, anzi ti avanza un po' di gasolio ;)
Ultima cosa per ora hai sempre la punti mk1 benzina ?
 
Bravissimo. Dunque da casa mia a lavoro ci sono 26 km per la precisione si intende solo andata. Io abito in un paesino vicino a mare e devo salire in città. Stiamo parlando che cammino fuori città. Poi io nella media vado a 80 km di velocità non di più!! E sopratutto non mi interessa correre :)

--- Messaggio doppio unito ---

Si quella maledetta mk1 a benzina. Una nave da crociera consuma di meno!:Dead::cry:
 
Ho sbirciato qua e la, chiedendo un po'..certa gente riesce a fare i 20 con un litro (che per un benzina è una benedizione dal cielo) in modo tranquillo sui 90-100 km/h, ovviamente il consiglio mio è che se passi al td 60 il risparmio è notevole (sia portafogli che gasolio), però io un saltino dal meccanico c'è lo farei, anche se come dici è stata tagliandata, un controllo generale è sempre un ottima cosa quando si compra un auto usata, specie del 98'. Và,tanto per precauzione e per prevenzione :Finger:...oppure se ti intendi bene di motori, butta un occhio dentro al cofano
 
Certo prima di acquistare l auto porto il meccanico. Che ci credi o no con la mia punto attuale ogni 2 giorni ci vogliono 20 euro di benzina. E sono 13 litri. In pratica un Maserati consuma meno. Nell' auto non ho ne tubo rotto ne perdite!
 
Siccome abbiamo lo stesso motore 1.2 8v 60Cv, e siccome anche io lotto contro i consumi :Banghead:, ti posso dire di controllare 100 cose per far abbassare i consumi, ma andrei fuori topic, comunque sia, dal meccanico per la TD 60 fai controllare:
- olio e filtri e filtro gasolio (se è stata tagliandata da tanto)
- trasmissione
- termostato e liquido refrigerante
- iniettori
- corpo farfallato
Queste sono le cose più importanti che se deteriorate incidono e non di poco, poi una gonfiatina alle gomme. ;):thumbsup:
 
Ah di già ? Buono buono, spero per te che sia tutto a posto, bella macchina la prima punto, poi con un diesel...top grogcin
 
Ma è l'aspirata da 60 cavalli o la turbo da 70?
 
Credevo ci fosse la Diesel e la Turbodiesel come sulla Uno, scusami. Son dei muli comunque, a mio parere una cosa negativa è il "rombo" che non è il massimo ma l'hai già provata quindi lo sai già :D
 
Gianni90, fammi sapere come va la punto td dopo che la vai a prendere ! :)
 
io ho posseduto la td 70 per 17 anni e posso dire che entrambi non sono parche con i consumi in stok originale, ma migliora tantissimo aprire la portata di carburante, eliminare la valvola egr staccando solo un semplice tubetto e migliorare l'aspirazione con un filtro a pannello di uso sportivo. le prestazioni cambiano tantissimo e consuma meno. il motore e longevo, io sono arrivato a 300000km cirka non aprendo il motore e senza revisionare gli iniettori, ma il cambio lascia desiderare ed e fragile di sincronizatori ed alcuni modelli anche il differenziale. io l'ho revisionato 2 volte poi alla fine ne ho preso uno dallo sfascio e mai piu un problema. anche eliminado il cat. aumenta notevolmente le prestazioni e i consumi e fuma meno di prima. in'oltre se punti ai consumi e al costo del carburante, funziona egregiamente a olio di colza , 1,10 al litro che io avro' percorso anche 100000km con quel carburante. certo non'e' una macchina da viaggio ma da extra urbano non la batte nessuno. io da milano partivo con il pieno di olio di colza ed arrivavo fino in croazia tutta a 140kmh ed era una bomba... piu' ecologici di cosi' si muore
 
io ho posseduto la td 70 per 17 anni e posso dire che entrambi non sono parche con i consumi in stok originale, ma migliora tantissimo aprire la portata di carburante, eliminare la valvola egr staccando solo un semplice tubetto e migliorare l'aspirazione con un filtro a pannello di uso sportivo. le prestazioni cambiano tantissimo e consuma meno. il motore e longevo, io sono arrivato a 300000km cirka non aprendo il motore e senza revisionare gli iniettori, ma il cambio lascia desiderare ed e fragile di sincronizatori ed alcuni modelli anche il differenziale. io l'ho revisionato 2 volte poi alla fine ne ho preso uno dallo sfascio e mai piu un problema. anche eliminado il cat. aumenta notevolmente le prestazioni e i consumi e fuma meno di prima. in'oltre se punti ai consumi e al costo del carburante, funziona egregiamente a olio di colza , 1,10 al litro che io avro' percorso anche 100000km con quel carburante. certo non'e' una macchina da viaggio ma da extra urbano non la batte nessuno. io da milano partivo con il pieno di olio di colza ed arrivavo fino in croazia tutta a 140kmh ed era una bomba... piu' ecologici di cosi' si muore
Non so se ricordi ma ne parlammo già in passato. Ho aperto la pompa gasolio fatta fare dal pompista. L auto ora mi fa i 16 al litro in città, i 17 sul misto e i18-19 in extraurbano. Sono buoni consumi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso